Dal15al 24 ottobre 2021 il PalaInvent di Jesolo ospita i campionati del mondo Wako World Kickboxing Championship Italy 2021:sei giorni di gara per gli atleti più promettenti del Kickboxing mondiale.
Si registrano già 2400 iscrizioni provenienti da 81 paesi dei 5 continenti. Numeri importanti, così come lo è il Campionato del Mondo che rappresenta la tappa di qualificazione ai World Games che si svolgeranno a Birmingham, in Alabama, a luglio 2022.
La cerimonia inauguraledell'evento si svolgerà al Football Stadium "Armando Picchi" di Jesolo, domenica 17 ottobre a partire dalle ore 19:00. Una cerimonia in grande stile con la presenza delle più alte cariche istituzionali dello sport italiano e della politica nazionale, regionale e locali.
Il Campionato del Mondo WAKO è organizzato in Italia dalla FederKombat, la Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo.
Evento non aperto al pubblico.
Per maggiori informazioni:
Le gare si svolgeranno seguendo il protocollo anti-covid imposto dalla normativa governativa vigente italiana e dai regolamenti internazionali richiesti dalla WAKO. Il tutto gestito dallo staff Medico del Policlinico Gemelli di Roma sotto la regia della Commissione Medica WAKO e Federkombat.
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: