Descrizione
Il Teatro A. Vivaldi, costruito nel 1975, è una struttura pubblica di proprietà del Comune di Jesolo, situato dietro al PalaInvent in prossimità di Piazza Brescia.
Ospita proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali di vario genere, balletti, rassegne musicali, convegni e rinomati concerti di Natale e Capodanno.
L’utilizzo della struttura, come da un apposito regolamento, può essere concesso in forma gratuita o a pagamento in base alla tipologia di evento che si vuole realizzare e alle finalità che questo si pone.
Possono fare domanda le associazioni del territorio e non, le scuole e anche i privati, sia per manifestazioni di carattere socio-culturale che per convegni di importanza per il territorio.
La gestione del teatro è affidata all’ufficio Cultura e Biblioteca, che ha la propria sede presso la Biblioteca Civica sita in Jesolo Paese.
RICHIESTA DI UTILIZZO DEL TEATRO VIVALDI
La struttura è concessa in uso agli enti, alle scuole, alle associazioni e ai privati che ne facciano richiesta, sia per manifestazioni di carattere socio-culturale che per convegni di importanza per il territorio, così come stabilito dal regolamento comunale sull’utilizzo del teatro. La struttura è concessa previo pagamento delle spese di noleggio e di gestione. In alcuni casi, su autorizzazione della Giunta comunale, può essere concesso a titolo gratuito.