Cos'è
Wine & Folk torna a Jesolo sabato 7 e domenica 8 settembre 2024.
La tradizionale festa dell'uva, di origine contadina, celebra la fine della vendemmia e si offre alla città come un momento di grande giovialità e divertimento.
In programma la tradizionale sfilata dei carri allegorici accompagnati da majorette, balletti coreografici, musica dal vivo e attività per tutta la famiglia. Nelle piazze di arrivo è possibile partecipare a laboratori ed experience -per grandi e piccini- fortemente identitarie e legate al mondo della vendemmia, come la pigiatura dell’uva a piedi nudi o divertenti set in cui fotografarsi per rivivere i fasti delle antiche osterie tipiche della nostra campagna. Le piazze, allestite a tema per garantire una completa immersione nell’affascinante mondo della campagna rurale, si animano con musica dal vivo, degustazione di vino e uva della zona, spettacoli e balli del folklore locale.
Programma delle sfilate:
- sabato 7 settembre: Partenza della Sfilata da via Scarpa e Piazza Torino alle ore 20. Inizio attività in Piazza Torino alle ore 20, musica con l'orchestra da ballo Annalisa Group alle ore 20.30 ed arrivo dei carri alle ore 22.
- annullato - domenica 8 settembre: Partenza della Sfilata da Piazza Nember a Piazza Marconi alle ore 20. Inizio delle attività in Piazza Marconi alle ore 20, performance di ballo tradizionale con il gruppo A.S.D Diamante alle ore 21, arrivo dei carri alle ore 22.
Modifiche alla viabilità
Consulta l'ordinanza di disciplina della viabilità e della sosta: