Uno spettacolo “solo per te”

Spettacolo di beneficienza

Dal:
24 Novembre 2024
Al:
24 Novembre 2024

Cos'è

Il Teatro Vivaldi di Jesolo ospita, domenica 24 novembre alle ore 16.00, lo spettacolo di beneficienza "Solo per te. Hip hop story".

La storia dell’Hip hop raccontata da Roberto Blue con la partecipazione del progetto bluroyals e il laboratorio di danze urbane The Vibe, in uno show dove è possibile ammirare ben cinque discipline:

  • Djing: il dj è colui che manipola il suono utilizzando un mixer e due giradischi collegati ad un amplificatore, che a sua volta è collegato a degli altoparlandi.
  • MCing: è l’arte di parlare o cantare in rima un testo con un forte accompagnamento ritmico, colui che canta viene chiamato MC (maestro di cerimonia) o rapper. Nel genere hip hop la maggior parte degli MC rappa i testi che scrive da sè.
  • Writing: è la prima disciplina che si è sviluppata (intorno alla fine degli anni 60), ancor prima della nascita dell’hip hop come movimento. In origine i graffiti, venivano utilizzati come forma di espressione dagli attivisti politici e da alcune gang per marcare il proprio territorio.
  • Breaking: chiamato anche B-boyng o Breakdance, è uno stile di danza che si è sviluppato come parte della cultura hip hop. Il breaking nasce dall’unione di più forme di ballo: il ballo Afro-Brasiliano, la danza Folk russa, le arti marziali asiatiche.
  • Beatboxing: è la tecnica che simula delle percussioni utilizzando la voce come strumento.
  • Partecipazione ad offerta libera. Tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione "Solo per te".

Per informazioni
tel. 347 8847311

Uno show pensato e ideato per sostenere i progetti di FONDAZIONE SOLO PER TE, con il patrocinio e sostegno del Comune di Jesolo.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini

Date e orari

24
Nov

16:00 - Inizio evento

24
Nov

23:55 - Fine evento

Costi

Partecipazione ad offerta libera

Tipo di evento: Spettacolo teatrale

Ultimo aggiornamento: 28/11/2024, 12:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri