Cos'è
La storia dell’Hip hop raccontata da Roberto Blue con la partecipazione del progetto bluroyals e il laboratorio di danze urbane The Vibe, in uno show dove è possibile ammirare ben cinque discipline:
- Djing: il dj è colui che manipola il suono utilizzando un mixer e due giradischi collegati ad un amplificatore, che a sua volta è collegato a degli altoparlandi.
- MCing: è l’arte di parlare o cantare in rima un testo con un forte accompagnamento ritmico, colui che canta viene chiamato MC (maestro di cerimonia) o rapper. Nel genere hip hop la maggior parte degli MC rappa i testi che scrive da sè.
- Writing: è la prima disciplina che si è sviluppata (intorno alla fine degli anni 60), ancor prima della nascita dell’hip hop come movimento. In origine i graffiti, venivano utilizzati come forma di espressione dagli attivisti politici e da alcune gang per marcare il proprio territorio.
- Breaking: chiamato anche B-boyng o Breakdance, è uno stile di danza che si è sviluppato come parte della cultura hip hop. Il breaking nasce dall’unione di più forme di ballo: il ballo Afro-Brasiliano, la danza Folk russa, le arti marziali asiatiche.
- Beatboxing: è la tecnica che simula delle percussioni utilizzando la voce come strumento.
- Partecipazione ad offerta libera. Tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione "Solo per te".
Per informazioni
tel. 347 8847311
Uno show pensato e ideato per sostenere i progetti di FONDAZIONE SOLO PER TE, con il patrocinio e sostegno del Comune di Jesolo.