Cos'è
Dopo alcuni dischi autoprodotti e svariati chilometri stretti su un Ducato in affitto, il 2019 è l'anno della svolta: il 5 aprile esce per Sony Music il quarto album, "Fuori dall’hype" (quattro volte Platino) che supera, solo nel 2019, i 70 milioni di streaming complessivi.
Il primo tour primaverile nei club parte all’insegna dei sold out, e l'estate non è da meno: la band raggiunge oltre sessantamila presenze totali.
Nel 2020 la band ottiene il terzo posto alla 70sima edizione del Festival di Sanremo con "Ringo Starr" (triplo Platino).
A dicembre dello stesso anno esce l’EP "Ahia!" (quadruplo Platino), che contiene i singoli "Pastello Bianco" (sei volte Platino), "Scrivile scemo" (quadruplo Platino) e "Scooby Doo" (triplo Platino). Il 2022 inizia con la loro partecipazione come ospiti al Festival di Sanremo e prosegue con l’en plein di sold out per il "Dove Eravamo Rimasti Tour", che ha visto 300mila presenze, accompagnato dal singolo "Giovani Wannabe", certificato quintuplo Platino e in vetta a tutte le classifiche per oltre 15 settimane e seguito da "Ricordi" (quadruplo Platino).
È dunque una prestigiosa collezione di Dischi d'Oro, di Doppio, Triplo e Quadruplo Platino, con una permanenza ai vertici delle classifiche di oltre cento settimane, quella che accompagna il successo della giovane band che negli anni ha saputo alternare grandi hit a brani cantautorali, capaci di far sorridere e di far pensare.
Inizio concerto ore 21.00