Cos'è
Il Comune di Jesolo è lieto di annunciare la quarta edizione del Jesolo Beach & Kite Festival, il festival internazionale dedicato agli aquiloni, che si terrà nei giorni 4, 5 e 6 aprile 2025 sulla spiaggia antistante piazza Marconi e piazza Brescia.
L'evento, riconosciuto come la più grande manifestazione di aquiloni d’Italia, vedrà la partecipazione di 200 piloti provenienti da 14 paesi, che coloreranno il cielo di Jesolo con spettacolari evoluzioni e creazioni artistiche.
La nuova edizione, frutto della collaborazione tra il Comune di Jesolo, Federconsorzi Arenili Jesolo e l'associazione Filovola, sarà diretta da Filippo Gallina, che assume quest’anno il ruolo di direttore artistico. Il programma prevede importanti novità che arricchiranno l'esperienza del pubblico, tra cui nuove arene per le esibizioni e la presenza di ospiti internazionali.