Cos'è
Una serata di beneficenza con l’esibizione della Scuola di Ballo "Venezia Balletto", diretta da Sabrina Massignani, e con la musica dell’Associazione Culturale Balancing Act e dei "Tragos de Tango".
La danza si fonderà con la musica dal vivo per rendere omaggio al genio di Astor Piazzolla, autore che ha saputo dare al tango una dimensione intima, emozionante e universale.
Sul palco, le coreografie originali di Sabrina Massignani, fondatrice e direttrice artistica di Venezia Balletto, scuola e compagnia attiva sul territorio con un forte impegno nella formazione artistica e nella promozione culturale. Ad accompagnare i ballerini, l’ensemble musicale "Tragos de Tango" dell'Associazione Culturale Balancing Act, che interpreterà dal vivo le immortali melodie del compositore argentino.
Ma il Gran Galà Di Primavera non è solo spettacolo: è anche un’iniziativa benefica, a sostegno dei progetti di Just Friends Onlus, associazione attiva sul territorio e non solo.
L’intero ricavato dei biglietti sarà destinato al progetto "LIJF", in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Jesolo e l’ULSS 4.
Come sottolinea Sabrina Massignani:
“Quest’anno, il Gran Galà di Primavera rappresenta per noi un passo importante, non solo per celebrare la bellezza della danza e della musica, ma anche per unire il nostro impegno culturale alla solidarietà. Siamo entusiasti di poter contribuire alla causa di Just Friends Onlus, che supporta famiglie e minori con il loro laboratorio inclusivo, il LIJF, e di rendere questa serata un’opportunità per fare del bene attraverso l’arte.”
Un’occasione per lasciarsi emozionare dalla bellezza dell’arte e contribuire a un futuro più solidale.