Anne Frank – Preludio corale e fuga

Spettacolo basato sulla elaborazione della vicenda di Anne Frank

Spettacolo teatrale dedicato alla Giornata della Memoria, riservato agli studenti di Jesolo, che racconta la vicenda di Anne Frank attraverso musica e scenografie non convenzionali.

Dal:
24 Gennaio 2025
Al:
24 Gennaio 2025

Cos'è

In occasione della Giornata della Memoria, si terrà uno spettacolo teatrale riservato agli studenti degli Istituti Scolastici del Comune di Jesolo.
 

L’evento è basato sull’elaborazione della vicenda di Anne Frank, con un testo di Matteo Rubagotti e l’interpretazione di Alessandro Calabrese, Asnesio Bosnic e Pietro Mazzoldi.
 

Tre musicisti daranno vita a una rappresentazione originale, raccontando la tragica storia di Anne Frank attraverso i suoni dei loro strumenti – contrabbasso, chitarra, vibrafono, spazzole e oggetti di uso comune – e utilizzando un apparato scenico non convenzionale, composto da casse, bauli, rubinetti e altri oggetti recuperati durante la loro tournée.
 

Lo spettacolo rappresenta un’occasione di riflessione per le giovani generazioni, per approfondire uno dei momenti più drammatici della storia recente e mantenere viva la memoria attraverso un linguaggio artistico innovativo.

A chi è rivolto

Evento riservato agli studenti degli Istituti Scolastici del Comune di Jesolo

Date e orari

24
Gen

10:30 - Inizio evento

24
Gen

12:00 - Fine evento

Costi

Tipo di evento: Spettacolo teatrale

Ultimo aggiornamento: 21/01/2025, 09:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri