Filippo Ongaro, Antonio Caprarica e Alberto Toso Fei, presenteranno le loro opere in Tre Serate D'autore, dal 2 al 4 settembre 2017 in piazza Milano.
Gli incontri iniziano alle 20.45.
Sabato 2 settembre inaugura la rassegna Filippo Ongaro.
Medico degli astronauti dal 2000 al 2007, è il primo medico italiano certificato in medicina funzionale e anti-aging negli USA. Giornalista, autore di vari best-seller e coach certificato, nei suoi libri associa una profonda conoscenza della materia medico-scientifica a un talento comunicativo unico.
Con il suo ultimo libro, Vivere a pieno (ROI Edizioni), Filippo Ongaro presenta a una disciplina nuova: il coaching della salute. E offre un sistema completo di strumenti, riflessioni e pratiche per potenziare la salute e raggiungere un grado più elevato di soddisfazione personale, benessere e prestazione psicofisica.
Domenica 3 settembre Antonio Caprarica, volto storico del giornalismo televisivo, presenta il suo ultimo lavoro editoriale: L'ultima estate di Diana (Sperling & Kupfer)
L'opera prende le mosse dai pochi mesi che precedono lo schianto sotto il tunnel dell'Alma, a Parigi, ricostruiti in una narrazione dal ritmo e dalle immagini cinematografiche. Mostra una donna sempre in bilico fra ingenuità e astuzia, generosità e attaccamento ai privilegi. Una donna inquieta ma piena di vita, che con le sue scelte ha lasciato un segno evidente nella storia di una nazione e, a vent'anni dalla scomparsa, continua a esercitare il fascino e la suggestione dei miti.
Conclude la rassegna lunedì 4 settembre Alberto Toso Fei, veneziano dal 1351, discendente di un’antica famiglia di vetrai di Murano.
Il suo libro, I misteri di Venezia (LT2) è un viaggio in sette notti alla scoperta di una Venezia diversa, segreta e misteriosa, fatta di segni levigati dal tempo, ma ancora riconoscibili e tutti da scoprire. Sette percorsi tra storia e mito, in cui leggende e curiosità, fatti insoliti e aneddoti divertenti, si materializzano nei luoghi in cui ebbero vita; ed ecco che fantasmi e demoni, dogi e cortigiane, personaggi storici e creature leggendarie, ricompaiono là dove il reale e l’immaginario si intrecciano nella storia dei luoghi.
La rassegna è organizzata dal Comitato Piazza Milano di Jesolo e da Libreria Diffusa, con il patrocinio della Città di Jesolo.
Ingresso libero.
Per informazioni:
Comitato Piazza Milano
e-mail: comitato@piazzamilano.com
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it