La IV edizione di TERRORE AL MERVILLE presenta un programma di cinque appuntamenti tra maggio e settembre.
Come sempre il parco Pineta di Jesolo, avvolto dalle ombre della sera, diventerà teatro di storie misteriose noir, per tutti gli appassionati del genere.
Il primo appuntamento del 26 maggio sarà dedicato al padre noir italiano: lo scrittore e giornalista di origine ucraina Giorgio Scerbanenco, che trascorse gli ultimi anni della sua vita a Lignano Sabbiadoro. Cecilia la figlia dello scrittore, sarà è presente la sera dello spettacolo.
Il 16 giugno seguirà una serata dedicata a storie di donne assassine, donne che spinte dal pungolo della gelosia, della disillusione e dalla sete di vendetta hanno compiuto i più efferati delitti. Poi
Il 21 luglio avremo una serata dedicata interamente a un’interessante autrice contemporanea di storie noir: Paola Barbato. L’autrice sarà presente alla fine della serata per un dialogo con il pubblico e con gli attori.
L’appuntamento del 25 agosto è con il lato più oscuro e irrazionale del genere umano: quello in cui troveremo i serial killer e la loro ossessione omicida.
La rassegna si concluderà venerdì 8 settembre con i racconti in cui i più grandi inventori di storie horror hanno saputo coniugare sesso e terrore (appuntamento consigliato al solo pubblico adulto).
Ingresso libero
Le serate hanno inizio alle h. 21 e 15
In caso di maltempo l’evento si terrà il giorno successivo
Programma
Per informazioni
Ufficio Cultura e Biblioteca
Te,. 0421 359142
serviziculturali@comune.jesolo.ve.it
Fb Jesolo - Biblioteca Comunale
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it