Richiesta di autorizzazione sanitaria per l’esercizio dell’attività natatoria in piscina presso condomini, alberghi e complessi residenziali

  • Servizio attivo

Il proprietario di una piscina deve essere munito di autorizzazione sanitaria per l’esercizio dell’attività natatoria presso condomini, alberghi e complessi residenziali indirizzata al Sindaco del Comune nel quale si trova la struttura.

A chi è rivolto

Ai proprietari di piscine ad uso collettivo in strutture ricettive turistiche e agrituristiche, centri estetici e attività assimilabili, residenze assistenziali socio sanitarie ed educative, associazioni e circoli, condomini e complessi residenziali, palestre e centri sportivi, piscine ad uso terapeutico e piscine termali.

Come fare

La domanda va fatta compilando l'apposito modello, scaricabile dalla sezione modulistica sotto riportata. Deve essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del Comune di Jesolo: comune.jesolo@legalmail.it.

Cosa serve

Per attivare il servizio occorre:

  • relazione tecnica dell’impianto: schema generale, sistemi di ricircolo e portate d’acqua, filtraggio, clorazione e\o agenti disinfettanti, sistema dei controlli, piano manutenzioni, ecc.;
  • planimetria della piscina e degli spazi/impianti della stessa;
  • certificato di agibilità edilizia.

Cosa si ottiene

Autorizzazione sanitaria per l'esercizio dell'attività natatoria in piscina.

Tempi e scadenze

L'autorizzazione sanitaria non è soggetta a scadenza se non intervengono modifiche alla struttura.

Nei casi di variazione dell’amministratore di condominio, gestore della struttura e/o della denominazione insegna della stessa, si dovrà comunicare la variazione compilando l’apposito modello.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Attività produttive

Via Sant'Antonio 11 - Jesolo (VE), 30016

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Attività produttive

Via Sant'Antonio 11 - Jesolo (VE), 30016
Argomenti:

Costi

Il servizio non prevede il pagamento di diritti. La domanda compilata su apposito modello dovrà riportare i riferimenti di n. 2 marche da bollo: una per la domanda e una per l’autorizzazione finale.

Procedure collegate all'esito

L'Ufficio Attività Produttive, una volta acquisito il parere igienico sanitario dell'ASL - Servizio Igiene e Sanità Pubblica (SISP) - rilascia l'autorizzazione sanitaria entro 30 giorni dalla presentazione della domanda. In attesa del parere dell'Asl i termini vengono sospesi.

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

Regolamento comunale di Igiene e Sanità  (art. 148) adottato nell'anno 1965

Copertura geografica

Tutta l'area comunale

Ultimo aggiornamento: 18/09/2024, 11:08

Rilevazione soddisfazione utenti - Richiesta di autorizzazione sanitaria per l’esercizio dell’attività natatoria in piscina presso condomini, alberghi e complessi residenziali

Voto:

Risultati

Nessuna valutazione inserita per questo servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri