A chi è rivolto
Agli organizzatori di manifestazioni che si svolgono sia in area pubblica che privata, che intendono chiedere il supporto organizzativo e anche le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento dell’evento.
Descrizione
In occasione di eventi e manifestazioni l’organizzatore deve presentare la domanda di autorizzazione allo svolgimento degli stessi. La procedura tramite il servizio web online è relativa all’attivazione di vari procedimenti seguiti da più uffici comunali, che seguono sia gli aspetti organizzativi che autorizzatori di un evento.
Come fare
La domanda deve essere inoltrata esclusivamente on-line.
In caso di problemi tecnici è possibile contattare l'assistenza all'indirizzo e-mail help.istanzeonline@comune.jesolo.ve.it.
Cosa serve
Per attivare il servizio occorrono le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS.
Inoltre in funzione della manifestazione possono servire i seguenti documenti:
- planimetrie;
- previsioni economiche;
- dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa agli aiuti di natura de minimis;
- dichiarazione contributi;
- comunicazione alla Questura;
- calendario eventi;
- richiesta occupazione temporanea area pubblica;
- nulla osta occupazione area in concessione o area libera;
- S.C.I.A. per l’accesso di mezzi in arenile demaniale;
- tipologia area spettacolo ed allestimenti;
- richiesta parere CCVLPS;
- dichiarazione antimafia;
- relazione tecnica-descrittiva;
- operatori attivita’ di vendita ed esposizione;
- attrazioni e operatori attivita' spettacolo viaggiante;
- dichiarazione per rilascio autorizzazione in deroga ai limiti di immissione;
- dichiarazione e asseverazione del conduttore dell'impianto elettroacustico;
- procura speciale.
Cosa si ottiene
Si ottengono le necessarie autorizzazioni allo svolgimento di un evento e il relativo supporto organizzativo, ad esempio l’autorizzazione per il pubblico spettacolo, per l’attività di somministrazione alimenti e bevande, per il commercio su aree pubbliche, la deroga acustica, il patrocinio per l’evento, ecc.
Tempi e scadenze
Il modello unico manifestazioni va presentato preferibilmente almeno 30 giorni prima dell’evento.
Accedi al servizio
Accedi al servizioUffici che erogano il servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Costi
Il servizio non prevede il pagamento di diritti, ad esclusione di alcune tipologie di autorizzazione per l’occupazione dell’area demaniale. La domanda compilata su apposito modello dovrà riportare i riferimenti delle marche da bollo: una per la domanda e una per ogni autorizzazione che dovrà essere rilasciata.
Procedure collegate all'esito
Al termine dell’istruttoria i vari uffici competenti rilasceranno le autorizzazioni, che verranno inoltrate al richiedente tramite PEC.
Copertura geografica
Rilevazione soddisfazione utenti - Modello unico manifestazioni
Risultati
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Documenti
- CdR26_1_N – Dichiarazione sostitutiva (allegato alla richiesta di contributo)
- CdR26_1_C – Scheda relazione attività annuale 2022-2023 o 2023
- Cdr27_1_M – Relazione conclusiva
- Cdr27_1_L – Trasmissione documentazione a consuntivo della manifestazione/iniziativa
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Vedi altri 6
- Cdr27_1_I – Liquidazione Contributo – dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà
- Cdr27_1_H – Programma della manifestazione/iniziativa
- Cdr27_1_G – Istanza di contributo da parte di associazioni, enti pubblici e privati, società e persone fisiche
- Cdr27_1_F – Regolarità contributiva (DURC) per contributi
- Cdr27_1_E – Dichiarazione relativa agli aiuti in regime de minimis
- CdR27_1_D – Partecipazione agli organi collegiali art. 6 comma 2 D.L. 78/2010
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