La dichiarazione di trasferimento della residenza può essere effettuata:
- direttamente allo sportello anagrafico previo appuntamento;
- inviata per e-mail o pec agli indirizzi sotto riportati;
- a mezzo lettera raccomandata;
- mediante il sito ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) accedendo al servizio con SPID, CIE, CNS oppure eIDAS;
- mediante il sito del comune di Jesolo accedendo con SPID, CIE, CNS oppure eIDAS al servizio online Dichiarazione di cambio di residenza (in caso di problemi tecnici è possibile contattare l'assistenza all'indirizzo e-mail help.istanzeonline@comune.jesolo.ve.it).
Il soggetto dovrà fornire informazioni dettagliate che attestino la legittimità dell'occupazione dell'alloggio, compilando l'apposito spazio del modulo di dichiarazione.
Per prenotare un appuntamento utilizzare il pulsante "Prenota appuntamento" presente più sotto nella sezione "Accedi al servizio" oppure telefonare all'ufficio Urp, al numero 0421 359111 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00, martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00.
N.B. In caso di trasferimento dal comune di Jesolo ad altro comune italiano, è necessario rivolgersi direttamente all’ufficio anagrafe del nuovo comune di residenza.