E' pubblicato il calendario contenente l’elenco dei candidati ammessi al colloquio con relativo orario e giorno di convocazione nell'ambito della procedura di selezione dei candidati per i progetti di Servizio Civile Universale contenuti nel Bando ordinario 2022, scaduto lo scorso 20 febbraio.
Il calendario si trova già pubblicato sul sito Amesci.
I colloqui si effettuano in “modalità on line attraverso Zoom Meetings”
Per facilitare la partecipazione dei candidati al colloquio è possibile scaricare la guida Zoom Meetings.
La pubblicazione del luogo e della data dei colloqui ha valore di notifica ai fini della convocazione formale dei candidati (art. 6 del bando)
Tutti i giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni possono presentare la candidatura per il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale, entro la nuova data del 20 febbraio 2023 (in origine la scadenza era fissata per il 10 febbraio).
I volontari prendono parte al progetto per 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, con attività volte a migliorare il proprio territorio, promuovere la cultura e supportare i cittadini.
Ciascun operatore volontario selezionato sottoscrive un contratto con il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, e riceve un rimborso mensile di € 444,30.
Per approfondimenti accedi alla pagina dedicata Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale
Per informazioni sui progetti Amesci in Veneto giovedì 26 gennaio 2023, a partire dalle ore 11.00, si svolgerà un incontro sulla piattaforma Zoom. Iscrizioni a questo link.
Quali sono i progetti del Comune di Jesolo e come posso candidarmi?
Il Comune di Jesolo propone quattro progetti:
Gli aspiranti operatori volontari presentano la domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL -Domanda On Line, tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per compilare e presentare la domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
Per tutte le informazioni si raccomanda di prendere visione del testo completo del Bando per la selezione di 71.500 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.
Per ulteriori informazioni, chiarimenti e supporto:
Comune di Jesolo - Alessio Rossi tel. 338 6221402
Orari di sportello uffici AMESCI
dal lunedì al venerdì
dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00
tel. 081.198.11.450
e-mail a serviziocivile@amesci.org
www.politichegiovanili.gov.it
www.scelgoilserviziocivile.gov.it
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: