Referendum abrogativi 2025. Disponibilità ad assumere incarico di Presidente di seggio
L’Ufficio Elettorale del Comune di Jesolo comunica, a tutti coloro che sono iscritti nell’apposito Albo dei Presidenti di seggio e sono residenti nel Comune di Jesolo, che è data loro la possibilità di rendersi disponibili per tale incarico qualora, in prossimità dello svolgimento dei referendum di domenica 8 e lunedì 9 Giugno 2025, alcuni presidenti designati dalla Corte d’Appello di Venezia dovessero rinunciare all’espletamento di tale funzione e debba quindi intervenire il Sindaco per provvedere alla loro sostituzione.
Come fare:
Le richieste dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente l’apposito modello predisposto dall’Ufficio Elettorale che è disponibile presso lo stesso ufficio o scaricabile in allegato, e potranno essere trasmesse:
– tramite pec all’indirizzo: comune.jesolo@legalmail.it;
– tramite mail all’indirizzo: statocivile.elettorale@comune.jesolo.ve.it
Scadenza:
La comunicazione di disponibilità unitamente alla copia del documento di identità del dichiarante dovrà pervenire entro lunedì 19 maggio 2025.
Si precisa che, qualora le istanze ricevute siano superiori alle necessità, si procederà alla nomina dando la precedenza a chi ha già svolto incarichi negli uffici elettorali di sezione ( e primariamente a chi ha già svolto il ruolo di presidente di seggio).
Allegati
Modulo disponibilità all’incarico di presidente di seggio