Descrizione
“Da mesi assistiamo ad un polverone mediatico che fa il paio con quanto accaduto l’anno passato e che assomiglia più ad una soap opera che ad un sano e proficuo dibattito pubblico che dovrebbe contraddistinguere la principale destinazione balneare dell’Alto Adriatico. Siamo alle porte di una stagione che si annuncia positiva sul fronte dei numeri e dell’attrattività della destinazione, con ingenti investimenti da parte dell’Amministrazione comunale, in accordo con le principali associazioni di categoria, per la promozione turistica soprattutto all’estero e per l’organizzazione di eventi che consolidino la vocazione annuale di Jesolo” dichiara il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, intervenendo sul tema delle assegnazioni delle nuove concessioni balneari.
“L’Amministrazione comunale invita tutti gli operatori della città a lavorare nell’interesse della destinazione e a contribuire a rafforzare l’immagine che di Jesolo viene generata all’esterno e ad evitare invece comportamenti che possano gettare discredito sulla città, alimentando una descrizione della realtà dei fatti che non corrisponde al vero. L’unico vero messaggio che vogliamo dare all’esterno, e che corrisponde a quello che si vede quotidianamente in città, è che Jesolo sta lavorando intensamente per l’apertura della stagione, con numerosi chioschi già aperti e la garanzia di avere una spiaggia attrezzata su tutta il litorale per la prossima estate. Per questo ringrazio tutti gli operatori che sono al lavoro per questo obiettivo”.
Il Sindaco sostiene e ringrazia quindi il lavoro e l’impegno dell’assessore Maschio e degli uffici: “Svolto in trasparenza e improntato al dialogo con tutti, con particolare riferimento alla lungimiranza con cui si sta portando avanti la visione di una spiaggia del futuro, rinnovata e caratterizzata da un elevato standard di servizio in favore degli ospiti di Jesolo. Come abbiamo fatto dall’inizio del mandato, non partecipiamo al dibattito pubblico soprattutto se di carattere polemico e se inerente a contenziosi che saranno giudicati dalla giurisdizione amministrativa, a cui va il rispetto e la fiducia per il lavoro di verifica sui provvedimenti della pubblica amministrazione, che nel caso del Comune di Jesolo sono sempre stati improntati al rispetto delle norme vigenti e al perseguimento del bene comune e dell’interesse generale”.