Descrizione
A partire dal mese di gennaio i lavori, coordinati dal direttore l’ingegner Adriano Muracchelli dello studio IdroAM srl, entreranno nel vivo con il rifacimento della rete di acquedotto che comporterà la demolizione del manto stradale e i successivi scavi di sbancamento, la posa delle tubazioni e dei pozzetti, la realizzazione degli allacciamenti, quindi i rinterri e i ripristini. Tali interventi sono finanziati con un contributo di 1,5 milioni di euro da parte di Veritas.
In primavera prenderanno avvio le attività di rinnovo della fognatura meteorica e nera, una strada per volta: via Goldoni, via Botticelli, via Roma Destra con via Lega e via Guardi. Conclusa questa fase inizierà l’ultima lavorazione con il rifacimento delle asfaltature.
La durata totale del cantiere sarà di circa 1 anno e mezzo. Tutte queste informazioni e altre sui dettagli dell’intervento saranno illustrate alla cittadinanza in occasione di una serata pubblica che si svolgerà nel mese di dicembre e verrà calendarizzata nei prossimi giorni.
“Come tutti gli interventi importanti, ci saranno ovviamente delle modifiche alla viabilità e alcuni disagi che cercheremo di comunicare e gestire nel migliore dei modi anche attraverso la preziosa collaborazione del Comitato di zona – dichiara il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti -. Si tratta di un intervento di portata storica, che risolverà un grave problema per centinaia di famiglie della zona alle prese da decenni con allagamenti, e che denota la centralità del tema della sicurezza idraulica per questa amministrazione”.