Sicurezza idraulica, avviata la procedura per mettere a gara i lavori

Dettagli della notizia

Sicurezza idraulica, avviata la procedura per mettere a gara i lavori.

Data pubblicazione:

11 Giugno 2024

Data scadenza:

11 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Obiettivo: sistemare entro l'anno tre vie del centro storico maggiormente a rischio

 

11 giugno 2024

Il Comune di Jesolo ha avviato la procedura per mettere a gara l'affidamento dei lavori dedicati alla messa in sicurezza idraulica di un'ampia area del centro storico. Il progetto riguarda, più in particolare, via Goldoni, via Silvestro Lega e via Botticelli, impegnando risorse pari a circa 4 milioni e mezzo di euro. L'area interessata dall'intervento è stata individuata dall'amministrazione al termine di una ricognizione puntuale che ha confermato la necessità di provvedere ai lavori, come anche dimostrato dalla situazione venutasi a creare nelle scorse settimane a causa degli intensi eventi atmosferici avversi che hanno determinato l'allagamento di alcuni locali delle abitazioni presenti nella zona. Tali difficoltà, inoltre, sono state ripetutamente manifestate dai residenti anche negli anni passati.

 

Il progetto ha già ricevuto la validazione da parte di Cassa Depositi e Prestiti per la devoluzione del mutuo, passaggio subito precedente alla pubblicazione del bando di gara. L'atto amministrativo servirà sia all'affidamento dell'esecuzione lavori sia alla scelta del direttore dei lavori.

 

L'obiettivo è quello di consentire quanto prima l'avvio dei lavori per garantire la sicurezza dell'area e dare, così, risposte alle necessità manifestate dai residenti e porre rimedio a una grave situazione che perdura da decenni.


"Finalmente ci siamo
- dichiara il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti -. Da anni questa zona del centro storico soffriva e pagava a caro prezzo ogniqualvolta un temporale più intenso o più giorni di pioggia si abbattevano su Jesolo. Si tratta di un intervento atteso da decenni, richiesto più volte dai residenti, e a cui cominciamo a dare una risposta concreta".

Ultimo aggiornamento: 03/12/2024, 15:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri