Descrizione
Crescono i visitatori dei presepi jesolani. Nelle ultime due settimane, e in particolare a ridosso dell’ultimo fine settimana targato 2024, lo Jesolo Sand Nativity e il Presepe di Ghiaccio hanno fatto registrare un notevole incremento degli ingressi.
La mostra di sculture di sabbia, inaugurata venerdì 29 novembre, ha superato la soglia dei 70.000 visitatori. Il dato aggiornato all’1° gennaio attesta il passaggio di 75.260 persone con un picco di 7.302 accessi nella giornata di domenica 29 dicembre e 43.331 solo nella settimana compresa fra Natale e Capodanno. Complessivamente il dato risulta in crescita di circa 2.000 unità rispetto alla passata edizione. La mostra è visitabile fino al 9 febbraio.
Raddoppiano, invece, gli accessi al Presepe di Ghiaccio in piazza I Maggio. La mostra allestita nel cuore del centro storico, aperta al pubblico sabato 7 dicembre, è stata visitata finora da 35.228 persone. Anche in questo caso la giornata di maggiore affluenza è quella di domenica 29 dicembre con 4.192 passaggi. Alla stessa data, l’edizione passata del Presepe di Ghiaccio aveva fatto registrare 15.051 visitatori. La mostra è visitabile fino al 12 gennaio.
“Queste mostre, completate dall’incantevole Presepe di sassi di piazza Milano, contribuiscono a immergere pienamente Jesolo nel clima natalizio e l’apprezzamento si conferma in crescita soprattutto fra gli ospiti provenienti da Germania e Austria, come attestano i rilevamenti sulle presenze – dichiara l’assessore al turismo Alberto Maschio -. Si tratta di manifestazioni curate nel dettaglio e sulle quale crediamo fermamente per sostenere le attività durante il periodo delle festività. Proprio per questo motivo, la crescente popolarità delle sculture di ghiaccio in piazza I Maggio è particolarmente importante perché dimostra il potenziale di crescita dal punto di vista turistico del centro storico di Jesolo e quindi le possibili ricadute per questa parte della città durante l’inverno”.