Polizia locale, a Jesolo il primo binomio agente-unità cinofila certificato antidroga

Dettagli della notizia

L’ente Formatore Cinofilo Certificato ha riconosciuto le alte capacità di rilevare sostanza come eroina, cocaina ma anche droghe sintetiche e oppioidi come il fentanyl

Data pubblicazione:

15 Aprile 2025

Data scadenza:

15 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’ente Formatore Cinofilo Certificato (FCC) ha riconosciuto al binomio agente-unità cinofila Baskoo del Comando di Polizia locale di Jesolo il certificato di “Working dog handler” e “Narcotic detection dog” secondo il proprio protocollo schema proprietario. Si tratta del primo binomio assegnato in Italia, in seguito alla valutazione effettuata da una commissione esterna ad FCC.

 

Il riconoscimento certifica l’alta formazione acquisita dall’agente e dall’unità cinofila, capaci di eseguire le attività richieste nell’ambito dell’individuazione delle sostanze stupefacenti secondo i rigidi parametri definiti dall’ente certificatore e costituenti il protocollo.

 

Baskoo, prima unità cinofila ad essere entrata in servizio per il Comando cittadino, è riconosciuto quale “Narcotic detection dog” in grado di individuare sostanze quali eroina, cocaina, marijuana, mdma, metanfetamina e fentanyl.

Ultimo aggiornamento: 15/04/2025, 10:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri