Descrizione
L’amministrazione comunale ha sottoscritto questa mattina l’accordo di programma con il Consorzio Bacino Imbifero Montano Basso Piave (BIM) per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale di collegamento fra l’esistente tracciato che accompagna il corso del fiume Piave da Fossalta a Cortellazzo e il centro della frazione stessa.
A fronte di un investimento complessivo per l’opera pari a 85.000 euro, l’accordo prevede lo stanziamento da parte del Comune di Jesolo di 35.000 euro per l’acquisizione di alcune aree necessarie alla realizzazione del tracciato.
“Un nuovo passo verso la realizzazione di un’opera che estenderà la rete di piste ciclopedonali di Jesolo – dichiara il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti – e collegherà i tratti esistenti con un percorso bellissimo dal punto di vista paesaggistico ma anche da quello storico”.
“Il Consorzio Bim, in qualità di soggetto attivatore, realizzerà l’opera contribuendo con 50.000 euro – precisa il presidente del Consorzio, Valerio Busato –. Continua la mission del BIM nel realizzare, manutentore promuovere la valorizzazione turistica e fruitiva dei percorsi ciclo/pedonali del Basso Piave, come previsto da statuto del Consorzio con lo scopo di favorire il progresso economico e sociale delle popolazioni dei comuni consorziati”.