Descrizione
Sequestrati oltre 500 oggetti. Provvedimenti contro venditori, massaggiatori abusivi e clienti. Elevati 5 DASPO
15 giugno 2024
Nel corso di una specifica attività di contrasto al commercio abusivo, gli agenti della Polizia locale di Jesolo hanno effettuato il sequestro di centinaia di prodotti ed elevato 5 misure a tutela del decoro della città, i cosiddetti DASPO urbani.
L'attività si è sviluppata lungo l'intero arenile cittadino e ha visto impegnati 18 operatori, coordinati da un commissario. L'intervento ha portato al sequestro di 523 oggetti. Nove i verbali elevati nei confronti di commercianti abusivi, a cui se ne aggiungono 5 verso massaggiatori colti a praticare l'attività in maniera irregolare e 3 a clienti che usufruivano delle loro prestazioni. Tra le misure applicate anche 5 provvedimenti amministrativi a tutela del decoro di particolari luoghi.
"Un'azione importante di per sé, a tutela dei commercianti della città ma anche dei professionisti e della salute dei nostri ospiti - dichiara il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti -. Al tempo stesso, però, gli interventi della Polizia locale diventano ancora una volta lo strumento con cui lanciare un messaggio rispetto all'impegno dell'amministrazione verso la lotta al degrado e a favore della tutela dell'immagine di Jesolo".