Descrizione
3 dicembre 2024
La Città del Natale conquista i media tradizionali. Inizia quest’oggi con il passaggio dei primi spot pubblicitari un’importante campagna di promozione di Jesolo e degli eventi legati alle festività natalizie sui canali tv nazionali. I video racconti della città saranno trasmessi dalle emittenti del circuito Warner Bros. Discovery oltre che sulle piattaforme satellitari e digitali del gruppo: Nove, Real Time, Food Network, Warner TV, Giallo, K2, Frisbee, DMAX, HG TV, Motor Trend, Discovery Channel, Discovery Channel +1, Eurosport 1 e 2.
La campagna promozionale sulle emittenti Warner Bros. Discovery, affianca la collaborazione in corso con Radio Deejay, che proprio in questi giorni lega il “Premio fedeltà” dedicato ai suoi ascoltatori a Jesolo, ai suoi eventi e ai suoi servizi mettendo in palio, ad esempio, dei pernottamenti in città durante il periodo estivo.
È già entrata nel vivo anche la campagna destinata al mercato tedesco e austriaco, iniziata lo scorso 22 novembre. La promozione sta coinvolgendo le principali emittenti austriache: Puls 24, ProSieben Austria, SAT.1 e Puls 4, dove la trasmissione Café PULS, primo programma televisivo del mattino in Austria, ha dedicato un ampio racconto al Natale di Jesolo. Nella stessa campagna rientra la promozione attraverso spot sui canali tv regionali del gruppo R9 ma anche dell’Alta Baviera tedesca. Infine la carta stampata con le riviste “Kronen Zeitung” e “Servus”, entrambi destinati a lettori austriaci e tedeschi.
Le diverse iniziative sono state realizzate attraverso un coordinamento delle attività e degli investimenti da parte del Comune di Jesolo e del Consorzio di promozione turistica JesoloVenice.
“Mettere in campo eventi e manifestazioni per animare la città ma non comunicarlo è un gravissimo errore, perché da un lato si rischia di non coinvolgere i residenti e dall’altro di non sfruttare al massimo il potenziale generato per le attività di Jesolo – commenta l’assessore al turismo di Jesolo, Alberto Maschio -. Grazie alla collaborazione con il Consorzio JesoloVenice siamo riusciti a definire un piano importante di promozione sul territorio nazionale e verso i principali bacini turistici della città, che siamo certi produrrà ricadute positive per Jesolo durante un periodo nel quale diventa veramente magica e nulla ha a che invidiare ad altre città rinomate per gli appuntamenti dedicati al periodo delle festività”.
“Questa iniziativa, che rientra in una progettualità più ampia e che comprende tutta una serie di azioni, fa sintesi di quello che in questo momento la città sta facendo e il modo in cui si sta ponendo: pianificare, per una corretta ed efficace promozione e sui mercati cui puntare; diversificare, per essere presenti con più strumenti; collaborare, che significa fare sinergia tra tutte le più importanti realtà, istituzionali e associative, che operano in città e delle quali il Consorzio è sintesi e perfetta rappresentanza - spiega il presidente del Consorzio JesoloVenice, Luigi Pasqualinotto -. Questa nuova attività di promozione rafforzerà ulteriormente la leadership di Jesolo nei mercati internazionali e, al contempo, svilupperà nuove attenzioni e nuovi desideri di vacanza”.