Descrizione
Una mostra statica per gli appassionati al Kursaal. Istituiti i divieti di balneazione e sorvolo dei droni
08 settembre 2024
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli. Jesolo è pronta a ospitare l'edizione 2024 di Jesolo Air Show, la manifestazione aerea che festeggia 26 anni e quest'anno segna l'abbraccio tra l'Italia e le Frecce Tricolori di ritorno dal fortunato tour negli Stati Uniti. Il grande spettacolo si svolgerà sabato 14 settembre con inizio della manifestazione anticipato alle ore 14.00 e diretta su Rai 2 a partire dalle ore 15.00. Nei prossimi giorni inizierà l'allestimento del tradizionale Show Center che ospiterà 3.000 spettatori e più di 160 fotografi accreditati nella spiaggia di piazza Brescia, anche se lo spettacolo sarà fruibile da tutti in qualunque punto dell'arenile cittadino.
Lo Jesolo Air Show sarà anticipato dalla giornata di prove venerdì 13 settembre e completato dalla Mostra statica di aeromodelli e motori d'aereo ospitata presso il Centro Congressi Kursaal dal 12 al 15 settembre con i seguenti orari: 12 settembre dalle ore 15.30 alle 21.30; 13, 14, 15 settembre: dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 21.30.
Per questioni di organizzazione e di sicurezza, come ogni anno, saranno vietati l'accesso alla riva e la balneazione in entrambe le giornate dalle ore 13.30 alle ore 18.00 tra la foce del fiume Sile e piazza Torino. È inoltre vietato il divieto di sorvolo per i droni. Sono state previste inoltre delle modifiche al traffico e alla sosta nei giorni della manifestazione e in quelli a ridosso della stessa. Nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 settembre vige il divieto di sosta per tutti i veicoli comprese le biciclette, dalle 13 al termine della manifestazione, su tutti gli accessi mare che vanno da via Carmen Frova a via Buonarroti. Sarà vietato il transito a tutti i veicoli, anche alle biciclette, dalle 13 al termine della manifestazione, su via dei Pioppi e i suoi accessi. Stesso divieto, esteso anche ai pedoni, dalle 13 al termine della manifestazione lungo l'accesso al mare intitolato alla Pattuglia Acrobatica Nazionale in piazzetta Casabianca.