Descrizione
Le domande posso essere presentate dai soggetti di seguito elencati che siano in possesso dei requisiti prescritti dall’art. 4 della sopra citata deliberazione regionale ed, in particolare, che esercitino l’attività da almeno 40 anni e che risultino aperti al momento di presentazione della domanda:
- Attività commerciali al dettaglio su area privata;
- Attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande;
- Mercati su aree pubbliche;
- Attività artigianali, con annessa attività di vendita, integrate in un contesto urbano caratterizzato dalla presenza di attività commerciali;
- Farmacie;
- Alberghi o locande nei quali vi sia somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, ai sensi della vigente normativa regionale.
Le domande, corredate della prescritta documentazione, possono essere presentate esclusivamente tramite PEC alla Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi e Internazionalizzazione delle imprese della Regione Veneto (PEC: industriartigianatocommercioservizi@pec.regione.veneto.it) e, per conoscenza, al SUAP del Comune di Jesolo (PEC::comune.jesolo@legalmail.it), indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “Domanda di iscrizione nell’elenco regionale dei luoghi storici commercio della ditta…. ( indicare la denominazione)”, con utilizzo, da parte dei soggetti privati, della modulistica in autocertificazione approvata con decreto n. 105 del 16 marzo 2023 e pubblicata sul sito regionale.
Maggiori informazioni e modulistica sono disponibili nella sezione dedicata ai luoghi storici del commercio del sito regionale al link: Luoghi storici - Regione del Veneto