Descrizione
Aumenta il riversato dalle locazioni turistiche. Il sindaco De Zotti: "Ottimo segnale in attesa dei dati di giugno"
25 giugno 2024
Il sistema ricettivo di Jesolo chiude maggio in crescita sul 2023. È ciò che emerge dalle dichiarazioni sull'imposta di soggiorno finora elaborate dall'Ufficio Tributi del Comune che per il mese di maggio superano i 468 mila euro e segnano, così, un incremento che sfiora il 24% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.
Guardando alle differenti strutture ricettive, uno degli incrementi più significativi è quello fatto segnare dalle locazioni turistiche, pari a oltre +25%. Sostanziale anche l'incremento derivante dal sistema alberghiero (+20,46%) e, ancor di più, dai campeggi (+47,42%).
"Condizioni meteo positive, anche se non ottimali, hanno aiutato il sistema ricettivo ad accogliere nel migliore dei modi i tanti ospiti che hanno deciso di raggiungere Jesolo durante la primavera - dichiarano il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti, e il vicesindaco, nonché assessore alla programmazione economico finanziaria, Luca Zanotto -. Si tratta di dati positivi che accogliamo con molto favore perché aiuteranno a compensare un mese di giugno che, come sappiamo, dovrebbe registrare una leggera flessione a causa invece di condizioni meteorologiche tutt'altro che positive e del calendario delle festività straniere, cadute nel mese di maggio. Fortunatamente possiamo contare su un comparto maturo e dinamico, capace di rispondere alle esigenze dei nostri ospiti, che lo sanno e in molti casi non si fanno fermare dalle previsioni meteo negative. Da sottolineare che, ancora una volta, registriamo un incremento delle dichiarazioni relative alle locazioni turistiche, segnale che gli operatori hanno pienamente colto l'indirizzo dato con l'avvio dell'attività del nucleo di contrasto all'elusione dell'imposta".