Festa di primavera, il centro storico accoglie la bella stagione

Dettagli della notizia

Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 aprile. Una mongolfiera in volo sopra il centro storico, poi musica, artigianato, prodotti locali e spettacoli.

Data pubblicazione:

01 Aprile 2025

Data scadenza:

01 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Nel Centro storico di Jesolo venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 aprile si svolgerà la tradizionale Festa di Primavera che, con questa edizione, ci riporterà indietro nel tempo ai primi del ‘900 con i suoi colori delicati, gli allestimenti scenografici e la vivacità delle melodie swing. A fare da cornice e come special guest ci sarà una mongolfiera che effettuerà voli vincolati a 25 metri di altezza per chi volesse provare l’ebbrezza di vedere dall’alto la bellezza del nostro territorio. La festa inizierà venerdì 11 aprile dalle 18,30 con l’area food in piazza della Repubblica, con possibilità di assaggiare cibi e bevande di ottima qualità e di vasta scelta servite dai locali e operatori della zona.

 

Dalle ore 10 di sabato 12 aprile l’apertura dei mercatini nelle vie Cesare Battisti, piazza I Maggio, piazzetta Fanti del Mare e via Nazario Sauro, dove si potranno trovare operatori dell’artigianato, della creativitàdel benessere e dell’enogastronomia. Spazio anche alle aziende agricole che promuoveranno i prodotti del territorio. Grande spazio sarà dedicato anche alla musica, che vedrà impegnati gli allievi della scuola di musica “Monteverdi” Associazione culturale Fidelio, con esibizioni di musica dal vivo sia sabato che domenica sul palco di piazzetta Fanti del Mare. Domenica dalle ore 18 la band Aglio Olio & Swing allieterà i presenti con musiche dell’epoca. Nei pomeriggi di sabato e domenica sempre in piazza I Maggio due spettacoli teatrali per tutte le età: “Il Giro del mondo in 80 giorni” e “Airship Pirate”, nonché la bellissima sfilata de “Les Mongolfieras”. Da non perdere i laboratori per bambini a tema mongolfiere nel giardino della Biblioteca, mentre nella sala Gelli si terranno deliziose degustazioni offerte e presentate dalle attività del centro storico. Artisti di strada si esibiranno per le vie del centro storico nel pomeriggio di sabato e domenica portando allegria e divertimento. Spazio anche all’animazione per bambini con tanti balli e musica.

 

Nell’area del parco del Comune ci saranno molti spazi di svago per bambini con i giochi di una volta e laboratori a tema natura, l’area benessere, esibizioni di falconeria e passeggiate a cavallo, oltre alla presenza di associazioni sportive che presenteranno le loro attività. Escursioni acquatiche lungo il Sile con l'associazione Remiera Jesolo che metterà a disposizione le proprie imbarcazioni per scoprire il fiume da un'altra prospettiva. Per i più coraggiosi ci sarà da provare l'ebbrezza del kayak. La musica e le sfavillanti luci delle giostre accoglieranno grandi e piccini in piazza Kennedy per passare dei momenti di allegria e svago.

Ultimo aggiornamento: 01/04/2025, 12:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri