Descrizione
Una prepagata da 500 euro per l'acquisto di beni di prima necessità, carburanti e servizi. Disponibile online l'elenco degli aventi diritto
02 ottobre 2024
Il Comune di Jesolo ha reso disponibile sul proprio sito istituzionale (www.comune.jesolo.ve.it) la lista dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te". Si tratta di una carta prepagata con un importo accreditato una sola volta per il 2024 di 500 euro per l'acquisto di beni di prima necessità, carburanti o, in alternativa a questi, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale: un'importante misura di sostegno al reddito per rispondere ai bisogni essenziali. La normativa prevede l'effettuazione di almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2024 e l'utilizzo totale del credito entro il 28 febbraio 2025.
Le liste sono state elaborate da INPS in base ai requisiti previsti dal decreto interministeriale del giugno 2024, e all'interno dell'elenco i beneficiari sono indicati mediante l'utilizzo del protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) rilasciata ai fini ISEE.
Il Comune ha inoltre inviato tramite posta ordinaria apposita comunicazione con il codice attribuito alla carta. Per i nuovi beneficiari 2024 la carta potrà essere ritirata presso qualsiasi ufficio postale presentando la comunicazione del Comune, il codice fiscale ed un documento d'identità valido. I beneficiari della carta nel 2023 che siano beneficiari anche nel 2024 vedranno accreditata la somma direttamente sulla carta in loro possesso senza necessità di recarsi in posta. Se la carta è stata smarrita potrà essere chiesta la sostituzione presso qualsiasi ufficio postale presentando un documento d'identità valido, il codice fiscale e la denuncia presentata all'autorità giudiziaria o di pubblica sicurezza.
Per ogni informazione e necessità, è possibile contattare l'ufficio servizi sociali allo 0421/359188 oppure 0421/359179, mentre ulteriori informazioni sono inoltre disponibili su www.politicheagricole.it, www.mimit.gov.it e www.comune.jesolo.ve.it