Descrizione
L’associazione culturale Buongiorno Estate ha consegnato questa mattina all’amministrazione comunale le card spesa acquistate grazie ai fondi raccolti nel corso dell’evento svoltosi il 5 giugno in piazza Drago. Durante il tradizionale brindisi, l’associazione è riuscita a raccogliere 5.000 euro da destinare a iniziative benefiche. Con tali risorse, Buongiorno Estate ha acquistato card spesa per un valore complessivo di 3.675 euro da donare al Comune di Jesolo, nello specifico all’ufficio politiche sociali, per venire in aiuto delle famiglie in difficoltà. La cifra restante è stata utilizzata per acquistare beni alimentari e di prima necessità poi donati all’Emporio della solidarietà della parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice.
Durante la cerimonia, l’associazione ha consegnato all’amministrazione 147 card spesa del valore di 25 euro ciascuna, di cui 87 destinate all’acquisto di beni alimentari e 60 per abbigliamento. Le card sono a scalare e possono essere utilizzate anche per somme parziali ed entro un anno dalla loro attivazione.
Ai tanti sostenitori dell’iniziativa, imprenditori locali e privati cittadini (in allegato la locandina con le aziende sostenitrici), si è aggiunta anche la società Supermercati Visotto Srl che al momento dell’acquisto delle card da parte dell’associazione ha concesso uno sconto dell’8%. La cifra risparmiata è stata re-investita in ulteriori card.