Descrizione
Jesolo si prepara a diventare ancora una volta la capitale dell'aquilonismo. Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile la città ospiterà la nuova edizione del Beach & Kite Festival, la più grande manifestazione d’Italia dedicata al mondo degli aquiloni destinata ancora una volta a incantare residenti e turisti.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Jesolo sotto la direzione artistica di Filippo Gallina, richiamerà in città oltre 200 piloti appassionati in rappresentanza di 14 nazioni del mondo: Italia, Francia, Germani, Svizzera, Austria, Olanda, Inghilterra, Colombia, Belgio, Slovenia, Croazia, Malta, Ucraina, Nuova Zelanda. Tra loro i più importanti rappresentanti del settore: nelle diverse arene allestite lungo l’arenile cittadino sarà infatti possibile assistere alle esibizioni dei detentori di titoli nazionali e internazionali in diverse discipline, come ad esempio il volo acrobatico.
Più di 1.600 metri lineari di costa all’interno dei tratti di afferenti all’Umg 6 e Umg 7 si trasformeranno nel palcoscenico durante la tre giorni dedicata al volo di questi fantastici oggetti volanti, ma sarà possibile anche partecipare a laboratori pensati per i più piccoli in cui costruire il proprio aquilone e poi liberarlo in cielo per imparare a controllarlo con l’aiuto degli esperti. Immancabile, poi, l’appuntamento con il suggestivo volo in notturna a partire dalle 21.00 di sabato 5 aprile.