Descrizione
Oggi il primo incontro fra l'amministrazione e i rappresentanti delle categorie economiche. Il sindaco: "Occasione per raccogliere i primi suggerimenti da parte degli operatori"
11 luglio 2024
Inizia il percorso condiviso per la riqualificazione totale degli assi commerciali di Jesolo: via Bafile con i suoi prolungamenti a est ed ovest. Questa mattina, infatti, l'amministrazione comunale ha coordinato il primo incontro con i rappresentanti delle più rappresentative categorie economiche della città. La riunione succede a un'iniziale confronto interno con gli uffici e ad essa seguiranno ulteriori incontri tecnici, con la partecipazione di organi politici, e serate pubbliche dedicate alla cittadinanza.
Il percorso si svilupperà nel corso dei prossimi anni ma per i primi interventi l'amministrazione ha già annunciato lo stanziamento di 4,5 milioni di euro accantonati nel recente passato attraverso svincoli alberghieri.
"Cominciamo a raccogliere esigenze, istanze, segnalazioni che ci aiuteranno a sviluppare un grande progetto di riqualificazione degli assi commerciali di Jesolo per dare loro un nuovo volto che sia moderno, bello, funzionale, capace di valorizzare la rete commerciale ma anche più sicuro, vivibile e sostenibile - dichiara il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti -. Quello a cui abbiamo dato impulso è un percorso lungo che vogliamo coinvolga i cittadini e gli operatori per arrivare a scelte il più possibile condivise e trasparenti".