La Città di Jesolo celebra la magia del Natale con Jesolo Sand Nativity 2018. Dedicato quest'anno alle Storie della Bibbia, il presepe di sabbia di grande fascino e suggestione incanta migliaia di visitatori da tutto il mondo.
Gli episodi narrati nella Bibbia vengono riprodotti in emozionanti sculture monumentali come la storia di Adamo ed Eva, i primi esseri umani sulla terra ed il loro peccato originale, la saggezza di Re Salomone, il coraggio di Davide contro Golia, il profeta Daniele, Mosè ed i 10 comandamenti per terminare poi il percorso con una gloriosa Natività, la stessa che quest’anno verrà riproposta in piazza San Pietro- culla della cristianità nel mondo.
Per la sua realizzazione ogni anno vengono coinvolti alcuni tra i migliori scultori della sabbia a livello internazionale, maestri nel ridare vita all’autentico spirito natalizio. Le sculture di sabbia hanno come sfondo degli scorci prospettici dipinti dall’artista americano Damon Farmer, che immergono i visitatori nell’atmosfera dell’epoca.
Quest'anno per la prima volta è possibile visitare virtualmente Jesolo Sand Nativity. Con il link sottostante si potrà infatti accedere ad un'emozionante percorso virtuale immersivo a 360°.
Alcuni dati tecnici:
470 mq di area espositiva
1000 mc (circa 1500 tonnellate) di sabbia utilizzata
Scultori all’opera dal 15 al 25 novembre
…oltre 100.000 visitatori ad ogni edizione
Il presepe è visitabile in piazza Marconi, dal 2 dicembre 2018 al 10 febbraio 2019.
Ingresso gratuito
Visite guidate SU PRENOTAZIONE al numero 334 6232066
dal lunedì al venerdì
Costo € 25 - max 25 persone
Durata 20 minuti
Le visite non si effettuano nei giorni di sabato, domenica e festivi, e nel periodo dal 23 dicembre al 6 gennaio
Dal 2004, Il Presepe di Sabbia si sposa anche ad un’iniziativa di solidarietà: ad oggi, già 24 località in 4 continenti hanno beneficiato dei progetti realizzati grazie al contributo dei visitatori di Sand Nativity.
I progetti benefici dell'edizione 2018-2019:
Nelle giornate del 29 dicembre e del 5 gennaio, per gli appassionati di filatelia, all’interno dell’area bookshop del presepe di sabbia di Jesolo ci sarà uno spazio per l’annullo postale dedicato a Jesolo Sand Nativity.
I parcheggi principali ed i posti disponibili sono segnalati sui pannelli luminosi, che si trovano sui principali punti di accesso alla città.
Il presepe di sabbia è raggiungibile a piedi dal parcheggio Emma Gramatica (sulla via omonima), dal parcheggio Drago (piano terra e interrato), dal parcheggio Firenzee dai parcheggi on-street lungo via del Carabiniere.
Vedi la mappa
Per tutto il periodo delle festività natalizie è attivo un servizio navetta gratuito che collega le grandi attrazioni del Natale a Jesolo.
La maestria degli scultori di sabbia si può ammirare quest'anno anche nel Presepe di sabbia che viene allestito in piazza San Pietro a Roma, uno spettacolare presepe di sabbia nel cuore della cristianità. Segui l'evento su www.jesolosandnativity.it
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it
Segui Città di Jesolo: