Dirigente Stefania Rossignoli
Responsabile Sara Panizzo
Referenti Eva Rizzo, Stefania Munerotto
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (piano terra)
Telefono (solo dalle 12.00 alle 13.30) 0421 359192, 0421 359194
E-mail statocivile.elettorale@comune.jesolo.ve.it
Orario da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12:30 su appuntamento (prenotazione appuntamento)
Per poter svolgere la funzione di scrutatore di seggio è necessario essere inseriti nell’Albo Unico delle persone idonee a ricoprire tale incarico, depositato presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Jesolo.
Gli interessati devono presentarne richiesta tra il 1° al 30 Novembre di ogni anno. Se la domanda viene accolta l’iscrizione rimane valida finché non si perdono i requisiti (vedi elenco sotto) oppure non se ne chieda la cancellazione.
Entro il 15 Gennaio l’Albo viene depositato presso la Segreteria del Comune per 15 giorni e ogni cittadino ha diritto di prenderne visione.
La designazione degli scrutatori di seggio e dei supplenti avviene in occasione di ogni consultazione elettorale con unanime "atto di nomina" della Commissione Elettorale Comunale che si riunisce tra il 20° e il 25° giorno antecedente la data delle elezioni.
Il richiedente deve:
Non possono esercitare le funzioni di Presidente di Ufficio Elettorale di Sezione, di scrutatore e di segretario le persone che appartengono alle seguenti categorie:
La domanda di iscrizione all'albo degli scrutatori (o l'eventuale domanda di cancellazione dall'albo stesso) dovrà essere presentata preferibilmente online accedendo al link https://dime-jesolo.sad.ve.it/ tramite l'utilizzo di SPID o CIE oppure in modalità cartacea scaricando i moduli più sotto pubblicati e consegnandoli presso l'ufficio elettorale.