Il cioccolato è il protagonista delle feste natalizie in piazza I° Maggio a Jesolo paese con laboratori, racconti, ricette e artisti molto speciali, che creano vere e proprie sculture con quello che viene definito "il cibo degli dei".
Orario: dalle 10 alle 20.
L'inaugurazione si è tenuta sabato 2 dicembre alle 15.30 in piazza I° maggio alla presenza di Samira Lui, prima "Miss Italia Chef" della storia.
E inoltre:
Fulcro della manifestazione è "Il Mercatino Goloso": una decina di casette in legno bianco, distribuite intorno all’albero di Natale con all'interno altrettanti artigiani che propongono al pubblico l’acquisto e la degustazione di prelibatezze al cioccolato. I maestri cioccolatieri sono stati selezionati da Mirco Della Vecchia, testimonial del Paese di Cioccolato.
Sempre in piazza 1° Maggio sono allestite tre postazioni dove alcuni artisti scolpiscono, per tutta la durata della manifestazione, i Presepi di cioccolato, partendo da blocchi da 100 chilogrammi di questa straordinaria materia prima. A capo degli scultori, Gianluigi Zeni, artista del legno e del graffito su legno.
Negli stessi giorni la biblioteca comunale si trasforma in una «Cioccoteca» ospitando le attività al coperto con un ricco programma di eventi.
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it