BONUS FAMIGLIA

Il Bonus Famiglia Numerosa è un sostegno economico una tantum destinato alle famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro conviventi o non, di età inferiore o uguale a 26 anni (27 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda) e a carico IRPEF.  Al momento della presentazione della domanda al Comune di residenza, il genitore richiedente deve possedere i seguenti requisiti:      

Per i cittadini di Stati non appartenenti all’U.E. regolarmente soggiornanti in Italia, relativamente a certificati o attestazioni rilasciati dalla competente autorità dello Stato Estero, si rimanda a quanto previsto dall’art. 3 del D.P.R. n. 445/2000, (relativa all’eventuale possesso di beni immobili o depositi bancari all’estero).

 

Presentazione della domanda

entro martedì 31 ottobre 2017 (ore 12.00) il cittadino richiedente è tenuto a:

  1. compilare ed inviare al Comune di Jesolo la “DOMANDA DEL CONTRIBUTO RELATIVA AGLI INTERVENTI ECONOMICI STRAORDINARI A FAVORE DELLE FAMIGLIE CON PARTI TRIGEMELLARI E DELLE FAMIGLIE CON NUMERO DI FIGLI PARI O SUPERIORI A QUATTRO. ANNO 2017” utilizzando il modello approvato con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1488 del 18 settembre 2017 (All. B) – (i moduli sono disponibili alla fine di questa stessa pagina, presso l’ufficio URP e l’ufficio servizi sociali del Municipio), completa dei documenti richiesti, con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente.
  2. In caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante.
  3. Su appuntamento viene effettuata assistenza alla compilazione presso l’ufficio servizi sociali del Comune di Jesolo: tel. 0421 359189 - 0421 359188
  4. Documenti da allegare alla domanda

A conclusione delle istruttorie il Comune stila la graduatoria finale in base ai requisiti ed alle modalità stabilite dalla Regione Veneto.
La graduatoria approvata dalla Giunta Comunale viene trasmessa alla Regione che approva la graduatoria regionale finale fino a esaurimento del fondo e pubblica il provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.
In caso di parità di ISEE la Regione darà precedenza nella graduatoria ai nuclei in possesso (di uno o più) dei requisiti aggiuntivi sotto specificati, di cui verrà richiesta l’attestazione a seguito della verifica istruttoria:
- stato di disoccupazione di uno dei due genitori, comprovato da apposita autocertificazione;
- invalidità, comprovata da certificato rilasciato da Commissione Medica.
E’ possibile reperire la delibera regionale ed il modulo di domanda presso l’Ufficio Politiche Sociali (1° piano) o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piano terra) del Comune di Jesolo o nel sito internet al seguente indirizzo: www.comune.jesolo.ve.it.


 

Documenti da consultare

file pdf (21.69 KB)Bando (21.69 KB).
 (249.03 KB)Delibera Giunta Regionale del Veneto (249.03 KB).
 

Documenti da scaricare

 (605.68 KB)Modulo per la domanda (605.68 KB).
 (187.35 KB)Modulo dichiarazione sostitutiva residenza e stato di famiglia (187.35 KB).
 (357.45 KB)Modulo autocertificazione stato di disoccupazione (357.45 KB).
 

Per l’assistenza alla compilazione:
Comune di Jesolo – via Sant’Antonio, 11 Ufficio Servizi Sociali – 1° piano
E' necessario prendere appuntamento nel seguente orario:
il lunedì ed il venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30
oppure al telefono: 0421 359189 - 0421 359188 - 0421 359179


 
 
 

contatti

Responsabile Stefania Rossignoli
Referenti Barbara Masarin
Dove rivolgersi U.O. Servizi Sociali
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (1° piano)
Orario lunedì e venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30
Telefono 0421 359189
E-mail politiche.sociali@comune.jesolo.ve.it

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

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