SIMONE SALVINI E LA CORRETTA ALIMENTAZIONE

Con i prodotti del territorio

Simone Salvini e la corretta alimentazione con i prodotti del territorio: venerdì 7 aprile all'Hotel Falkensteiner di Jesolo
 

La cucina vegetale e salutistica è di scena venerdì 7 aprile 2017 alle 20.30, all'Hotel Falkensteiner di Jesolo.

La propongono le mani esperte di Simone Salvini, formatosi al fianco di Pietro Leemann al ristorante Joia di Milano, diventandone poi capo chef e contribuendo alla prima stella Michelin e alla conferma delle Due Forchette del Gambero Rosso.

L’importanza strategica del comparto enogastronomico quale segmento trainante per il turismo è andata progressivamente crescendo nel corso degli anni in Italia. L’enogastronomia oggi è tra le motivazioni di primo piano per lo spostamento di alcuni fasce di utenti, collocandosi a tutti gli effetti tra i turismi emergenti. Lo stesso accade per l’interesse sempre crescente nei confronti di un’alimentazione attenta alla salute.
Simone Salvini presenterà alcune ricette, spiegherà l'utilizzo e le proprietà di ingredienti biologici e vegetali più comuni con una particolare attenzione ai prodotti del nostro territorio. E parlerà di luoghi comuni e di corretta alimentazione, nel suo stile sempre pacato e personalissimo.

Per saperne di più

Simone Salvini racconta Simone Salvini (298.61 KB).
 
 (203.99 KB)Locandina (203.99 KB).

Evento organizzato da Associazione culturale LAB di Jesolo, con patrocinio e contributo del Comune di Jesolo


Ingresso libero

 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito