Per le vendite di fine stagione invernale è rimasto invariato il calendario approvato dalla Giunta Regionale del Veneto con deliberazione n. 1105 del 28.06.2013, che ha individuato la data di inizio nel primo giorno feriale antecedente la festività del 6 gennaio e la data del 28 febbraio per la conclusione delle vendite medesime.
Pertanto le prossime vendite di fine stagione invernale inizieranno il 5 gennaio 2017 e termineranno il 28 febbraio 2017.
Si fa presente inoltre che per le vendite di fine stagione, come per le vendite promozionali, non vi è l'obbligo di presentare alcuna comunicazione al Comune.
Per quanto riguarda le vendite promozionali, per gli operatori che pongono in vendita prodotti aventi carattere di stagionalità (abbigliamento e calzature) le stesse sono vietate nei trenta giorni precedenti il periodo fissato per le vendite di fine stagione (dal 06.12.2016 al 04.01.2017).
Si fa inoltre presente che per le vendite li liquidazione (per rinnovo locali, cessazione o cessione dell’attività), la relativa comunicazione deve essere presentata telematicamente almeno 7 giorni prima dell’inizio della vendita tramite il portale http://www.impresainungiorno.gov.it/web/venezia/comune/t/C388
Si ricorda infine che la pubblicità delle vendite straordinarie deve essere presentata in modo tale da indicare il periodo e la durata della vendita stessa, nonché l’esatta indicazione della tipologia di vendita straordinaria (“vendita di fine stagione”, “vendita promozionale” o “vendita di liquidazione”).
Per eventuali informazioni
Ufficio Commercio - tel. 0421 359236-359178
Apertura telefonica al pubblico: tutte le mattine dalle ore 10 alle ore 12 e martedì pomeriggio dalle 15 alle 17
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it