Dal 2 dicembre 2016 all' 8 gennaio 2017, 45 eleganti casette in legno bianco, abbellite da luci e decori, esporranno prodotti artigianali, oggetti e decorazioni Natalizie, dolci e prelibatezze di ogni genere.
Jesolo si arricchisce di un appuntamento che è al tempo stesso un omaggio alla tradizione ed un invito ad immergersi con gioia nel clima del Natale: lo Jesolo Christmas Village.
Le notti più lunghe dell’anno saranno rischiarate anche dalle migliaia di led che illumineranno il grande albero di Piazza Mazzini, che sarà il simbolo delle festività natalizie.
Un Natale indimenticabile soprattutto per i bambini che potranno riscoprire la magia delle tradizionali giostre di cavalli, provare il pattinaggio sul ghiaccio su una grande pista e viaggiare su un bellissimo trenino elettrico.
Il 25 dicembre il villaggio resterà aperto dalle 15.30 alle 20, mentre il 26, Santo Stefano, sarà possibile passeggiare tra le bancarelle già dalla mattina, dalle 10 alle 20, così come il 30 e il 31 dicembre.
Da martedì 27 a giovedì 29, invece, l’apertura è dalle 14 alle 20. In attesa dello scoccare della fatidica mezzanotte sabato 31 le casette che offrono street food saranno aperte fino a mezzanotte e, fino alle 21 si potrà gustare l’aperitivo in compagnia.
Per quanto riguarda l’animazione, sabato 24 e domenica 25 dicembre saranno aperte le postazioni di Truccabimbi e Arteballon dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 20.
Santa Claus è presente nei fine settimana e nei giorni antecedenti il Natale, pronto a giocare con i bambini. Lì i suoi fedeli aiutanti, gli Elfi, raccolgono le letterine dei bambini nel sacco della Posta per Babbo Natale.
Domenica 25, alle 14, la grande Festa di Natale con balli natalizi e Babbo Natale sul palco.
Il 31 dicembre e il 1 gennaio, oltre alle tradizionali potazioni Truccabimbi e Arteballon dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 20, saranno attivi i laboratori per i bambini per preparare le calzette della Befana, sempre negli stessi orari.
Nella casetta di Babbo Natale sabato 24 l’ultima gara della sfida a Babbo Natale con il grande classico del tiro alla fune.
Alle 14.30 scopriremo chi sarà il Campione finale della Sfida natalizia, cinque prove di forza, intelligenza e abilità che si sono svolte tra il 10 e il 24 dicembre.
Quindi, alle 15, i laboratori teatrali per i bambini e, da non perdere, lo spettacolo per i più piccoli.
Orario:
Dal lunedì al venerdì: dalle 14 alle 20
Sabato, domenica e festivi: dalle 10 alle 20
Ingresso gratuito
Per Informazioni
www.jesolochristmasvillage.it
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it