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LA VIABILITÀ

 

Sulla scorta degli studi eseguiti per l’elaborazione del Piano del Traffico, il P.R.G. propone uno schema della viabilità per la soluzione di alcuni problemi principali, secondo questi obiettivi:

  • una maggiore facilità di accesso a Jesolo;
  • una più efficace comunicazione litoranea con i comuni limitrofi;
  • un aumento consistente delle aree a parcheggio.
 

L’allargamento in corso di attuazione della provinciale Caposile-Jesolo, insieme alla variante della strada statale n.14, che prevede un nuovo casello autostradale a Meolo e il prolungamento della Treviso Mare fino a Caposile, renderanno sicuramente più agevole l’accesso a Jesolo.
Dall’esame della variante della strada statale n. 14, in conseguenza della circonvallazione di San Donà e del nuovo ponte sul Piave, è emersa l’opportunità di attrezzare un nuovo asse di penetrazione, potenziando la Via Tram e favorendo l’innesto con la circonvallazione Nord.
L’esistenza di una strada di alto scorrimento, a Nord dell’edificato sorto parallelamente alla costa nel tratto dal Faro fino a Piazza Milano, anche se presenta qualche limitata interruzione, ha favorito la progettazione di tale asse verso Eraclea. Rispetto al Master Plan sono state effettuate delle modifiche per non compromettere alcune situazioni urbane consolidate, e permettere la costruzione di un nuovo ponte sul canale Cavetta in posizione sicuramente più razionale.
La creazione dei parcheggi è stata ampliata rispetto alla previsione del Master Plan per consentire ancora una maggiore efficacia nel parcheggio delle autovetture.
Il Piano del Traffico approvato, rappresenta lo strumento fondamentale per la gestione globale della viabilità di Jesolo.

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