Lezioni di cucito, di dialetto, di ballo, ma anche i trucchi per realizzare una
perfetta “mise en place”. Sono queste alcune delle tante abilità che le 24
finaliste in gara dimostrano di possedere, raccontate in prima persona in
brevi, divertenti ed autoironici filmati, visibili on line sul sito www.missitalia.it.
Miss in gioco, questo il titolo dell’iniziativa, fa parte della campagna di
autopromozione delle finaliste stesse, dal titolo “Condividi la tua Miss”, che
sfrutta le potenzialità del web 2.0. e, in particolar modo, i meccanismi di
condivisione offerti dai Social Network.
Grazie a questi moderni strumenti digitali, per la prima volta nella storia del Concorso, le ragazze in gara possono autopromuoversi, diventando veicolo di se stesse, sollecitando e creando un vero e proprio tifo intorno a loro, che si dimostra particolarmente vantaggioso in questa fase finale della manifestazione.
Da oggi, quotidianamente, saranno caricati sul sito ufficiale del Concorso, e
condivisi in tempo reale sui profili Social Facebook, Twitter ed
Instagram di Miss Italia, i video di tutte e 24 le ragazze che il 14
settembre, su La7, si contenderanno la corona della più bella d’Italia.
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it