COMPLESSO DI STRUMENTI MUSICALI POPOLARI RUSSI VOLNITSA

Locandina evento con musicisti del complesso
click per ingrandire

Giovedì 17 luglio alle ore 21 piazza Torino ospita il Complesso di strumenti musicali popolari russi “Volnitsa” della Filarmonia regionale di Krasnoyarsk.

Il repertorio del complesso comprende i programmi originali per strumenti ed arrangiamenti dei pezzi di canto. I membri del complesso curano costantemente il rinnovamento dei loro programmi al fine di mantenere le tradizioni della musica popolare, eseguono opere musicali classiche, musiche  di diversi popoli del mondo, musiche di compositori moderni, arrangiamenti moderni e jazz.

Il complesso (direttore artistico A. Bulatnikov) è stato costituito a Krasnoyarsk nel 1991 ed è vincitore del primo premio del Concorso siberiano B. Feoktistov, del Gran premio e della Grande medaglia d’oro del concorso internazionale nel Sud Africa. Nel corso dei 23 anni di attività artistica il complesso si è esibito con successo a Mosca, Novosibirsk, Gorno-Altaysk, Biysk, Barnaul, Kemerovo, Kazan, Irkutsk, Norilsk ed altre città.

I musicisti:
Andrey Bulatnikov –fisarmonica
Vitaly Osipov – canto
Darya Popova – canto
Irina Gorbunova  – piccolo domra
Konstantin Gavrin  – contrabasso-balalayka
Anton Kazachkov – balalayka prima
Evgeny Karlov - percussioni

I musicisti sono  laureati  presso l’Accademia di Stato della musica e del teatro di Krasnoyarsk e sono professionisti dell’esecuzione di musiche con gli strumenti popolari, nonchè  cantanti del Teatro d’opera e di balleto di Stato di Krasnoyarsk e della Filarmonia regionale di Krasnoyarsk.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Turismo del Comune di Jesolo
E-mail turismo@comune.jesolo.ve.it

 
 
 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito