Domenica 6 luglio 2014 arriva a Jesolo la 13^ edizione di Teatro in Spiaggia, con gli eventi della rassegna di commedia dell'arte e teatro-canzone organizzata dalla compagnia Teatro dei Pazzi.
Programma
Domenica 6 luglio
“Storie di mare” - Teatro dei Pazzi
Arenile Villaggio Marzotto
I musicisti – pescatori seduti tra le reti imbracciano gli strumenti che creano sonorità suggestive che catturano l’attenzione dei presenti e vanno a toccare l’anima di chi ascolta nello stile del teatro canzone di Giovanni Giusto. I musicisti di Tibetworld accompagnano Giusto nelle sue canzoni e in alcune delle più conosciute canzoni di mare. La narrazione di Giovanna Digito, dà un tocco di preziosismo a tutta l’opera. Leggende marinare, notti sotto le stelle, il fuoco di un falò, donne e timori, fanno di “Storie di Mare” un opera unica, che contraddistingue ancora una volta il Teatro dei Pazzi.
Martedì 22 luglio
“Shoes” - Tipi da Teatro
Arenile Stabilimento Orobeach
Ambientazione e atmosfera originali per uno spettacolo tutto in divenire. Uno show dentro ad uno show. Lo spettacolo diventa espressione di creatività attraverso il corpo, a contatto con l'ambiente urbano circostante; un oltrepassare gli ostacoli, salti di precisione, acrobazie, percorrendo ciò che lo circonda in modo fluido. Uno spettacolo che affascinerà molto un pubblico giovane per le performance di straordinari ballerini che spaziano dalla breakdance, alla capoeira, all’ultima novità arrivata dall’America, free running e parkour.
Venerdì 22 agosto
“Guccini tra canzoni e letteratura” - I Luf
Arenile Piazzetta Faro
I Luf, attivi dal 2000 hanno alle spalle centinaia di concerti. Le loro canzoni parlano di vita comune, personaggi e storie vere, nel senso più poetico del termine. Piccole perle di dialetto, amore per la cultura, tradizione popolare e impegno sociale dall’impronta folk-rock.
Lo spettacolo rende omaggio ad un grande della musica italiana, Francesco Guccini con i classici del cantautore modenese, rivisitati in originalissimi arrangiamenti, distanti, ma rispettosi degli originali.
Inserimenti letterari di quel che tutti chiamano affettuosamente: il maestrone, narrati dalla voce di Giovanna Digito e i brani migliori cantati dai Luf, rendono lo spettacolo in grado di far innamorare di Guccini quei pochi che non lo conoscono e di far riassaporare con gusto diverso a chi non lo ha mai scordato.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15
Ingresso gratuito
Per maggiori informazioni
Associazione Culturale Teatro dei Pazzi
Via Vittorio Veneto 7530027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 330739 - Cell. 338 4878333
www.teatrodeipazzi.com
info@teatrodeipazzi.com
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it