Divertimento, sport, animazione, visite guidate e letture animate sono gli ingredienti della grande festa de Il Paese dei Balocchi 2014. In occasione della decima edizione, sei giorni di divertimento per i bambini, che saranno protagonisti di numerose attività interessanti e coinvolgenti:
Venerdì 2 maggio 2014
Alla scoperta dei minerali
Fra libri mappe e microscopi, bambini e bambine dai 6 agli 11 anni possono visitare a casa Quaglio una vera collezione di minerali provenienti da tutto il mondo.
Partenza alle 16.30 da piazza Kennedy con Piedibus accompagnato dalla Polizia Locale. Rientro alle 18.30
La partecipazione è gratuita, a numero chiuso fino ad esaurimento dei posti.
Prenotazione al n. 333 3520370 dal 28 al 30 aprile dalle 10 alle 13.
Sabato 3 maggio 2014
Visita alla Fattoria didattica Taglio del Re
Bambini e bambine dai 3 ai 10 anni scopriranno il capanno degli attrezzi, il grande orto, il frutteto, la casa degli animali dove incontreranno le mucche, le pecore, gli animali da cortile. Nel laboratorio della pizza con farina e fantasia impasteranno le pizze per poi cuocerle nel forno. Per tutti, gli entusiasmanti giochi di Happy Smile Animation
Partenza alle15 con il Gondolino da piazza Kennedy (ogni bambino accompagnato da un solo adulto). Rientro alle 18.
La partecipazione è gratuita, a numero chiuso fino ad esaurimento dei posti.
Prenotazione al n. 333 3520370 dal 28 al 30 aprile dalle 10 alle 13.
Serata della magia e dell'illusionismo
Alle 20.30 presso il teatro Vivaldi uno spettacolo con numeri di magia e illusionismo tra scienza ed irreale, un viaggio nelle illusioni.
Ingresso gratuito con offerta libera a favore dell'Associazione Italiana per la ricerca sul cancro
Domenica 4 maggio 2014
Alle 16 nel giardino del Museo Civico di Storia Naturale
Spettacolo teatrale gratuito per bambini ed adulti Cassone circus: sul palco vuoto, un misterioso cassone diventa il contenitore di mille sorprese.
Facoltativa e a pagamento la visita al Museo, che espone la più importante collezione a livello europeo di modelli di animali estinti, a grandezza naturale.
In caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato.
Venerdì 9 maggio 2014 alle 20.30 al Pala Arrex
Incontro-dibattito pubblico Il gioco non è solo un gioco: riflessioni sulle nuove modalità di gioco nell'era digitale cn il prof. Rosati dell'AIRC e la dott.ssa Stavridis dell'Associazione il Filo di Arianna.
Sabato 10 maggio 2014 presso la Biblioteca Civica
alle 10: letture animate a cura dei lettori volontari della biblioteca
alle 15: Spettacolo Hansel e Gretel
alle 16: laboratori itineranti alla scoperta di materiali, forme e colori per promuovere giocosità e gioia tra genitori e figli. In collaborazione con l'Associazione Comitato Età Evolutiva.
Le letture animate sono gratuite.
Per la lettura delle ore 10 è previsto il numero chiuso fino ad esaurimento dei posti.
Prenotazione presso la Biblioteca di persona o telefonando al n. 0421 359144
Domenica 11 maggio - la giornata più intensa di giochi e intrattenimenti
Alle 9.30 al Play Village: 5^ edizione delle mini olimpiadi delle società sportive: quadrangolare categoria pulcini e piccoli amici; torneo di minibasket categoria aquilotti, Torneo di tennis categoria Junior
Alle 14.30 torneo Junior di taekwondo
Dalle 14.30 al parco Grifone: la festa più divertente e colorata ad ingresso gratuito con area dedicata alla pittura, ai laboratori creativi, art attack, trucca bimbi, spettacolo di bolle di sapone giganti dai mille colori. Nutella party e crepes alla nutella. E ancora, giocavallo, karting school, i gonfiabili del Gommapiuma, i falconieri, il laboratorio di cake design, il gioco della campana, la corsa dei sacchi, i giochi con la corda. Anche la sicurezza avrà la sua parte: i volontari della croce rossa simuleranno interventi di soccorso, i bambini potranno provare l'emozione di essere pompieri per un giorno.
E per il guinness dei primati 2014: la pizza più grande del mondo.
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it