FATTORIA ALLEGRIA

Domenica 29 dicembre 2013 alle 16 al Teatro Vivaldi l'Assessorato all’Agricoltura organizza Fattoria Allegria una rappresentazione teatrale dedicata ai bambini sul tema dell’agricoltura .

Fattoria Allegria, portata in scena dalla Compagnia Teatro Prova, è un viaggio curioso e divertente nel mondo agricolo e nei suoi prodotti attraverso la vita ed i processi che vi si svolgono, invitando i giovani spettatori ad apprezzare la natura e gustare i prodotti della terra.

Un’esperienza dove la narrazione, l’animazione di oggetti, il canto e la danza si uniscono alla scoperta sensoriale della fattoria. L’allestimento e gli oggetti di scena sono realizzati con la trasformazione di tovaglie, tovaglioli cuscini, presine, bavaglini, guanti da cucina, aghi, gomitoli di lana: attraverso la piegatura e il loro assemblaggio gli attori presenteranno gli animali della fattoria. Piccoli arcolai della lana diventeranno le arnie delle api, il cesto di paglia si trasformerà in gallina, la cassetta della frutta in piccolo orto e i tovaglioli in colorati coniglietti: imparare giocando con la manualità e l’uso fantastico di oggetti della quotidianità domestica di antico sapore.

 
clicca per ingrandire
 
file in pdf (24.69 KB)Sintesi (24.69 KB).
 
Per informazioni

Ufficio Agricoltura
Tel 0421 359218
e-mail: agricoltura@comune.jesolo.ve.it

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito