Domenica 28 luglio 2013 arriva a Jesolo la 12^ edizione di Teatro in Spiaggia, con gli ultimi tre eventi della rassegna di commedia dell'arte, teatro-danza e arti visive organizzata dalla compagnia Teatro dei Pazzi.
Programma
Domenica 28 luglio – Improvvisation, il gioco dell’attore
Punto in movimento – Arenile Piazza Europa
In un caos euforico, il "gioco" dell'attore al centro del lavoro, sulla spiaggia; con oggetti, scene e costumi disparati a disposizione, gli attori entrano nelle vite di personaggi e situazioni inventate, in una girandola di trasformazione ed idee che coinvolgono il pubblico.
Sabato 3 agosto – Sister Act
Musical Theatre Company – Arenile Chiosco Veliero
Involontaria testimone di un omicidio compiuto dal suo ex malavitoso, Deloris, cantante nei night club, denuncia il crimine a un poliziotto che, per proteggerla, la nasconde in un convento travestita da suora. La novizia appare un po' disorientata ma poi, poco per volta, ci prende gusto e trasforma lo scalcagnato coro di suorine del convento in uno straordinario "ensemble" vocale, che riempie di nuovo la chiesa dei fedeli.
Venerdì 23 agosto – Mediterranea Quartetto
Andrea Candeli – Arenile Chiosco Faro
Il progetto, ideato e coordinato dal M° Andrea Candeli, è un itinerario musicale attraverso le composizioni poetiche di Federico Garcia Lorca. La chitarra accompagnerà lo spettatore in un viaggio sentimentale, alla scoperta di creazioni mitiche, come la figura del "gitano" e del "torero", fuoriuscite dalla penna del sensibile poeta.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15
Ingresso gratuito
Per maggiori informazioni
Associazione Culturale Teatro dei Pazzi
Via Vittorio Veneto 7530027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 330739 - Cell. 338 4878333
www.teatrodeipazzi.com
info@teatrodeipazzi.com
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it