Isfid Prisma società cooperativa, in partenariato con la cooperativa Il Sestante di Treviso, promuove il corso Educatore esperto nello sviluppo del welfare locale.
Il progetto ha una durata complessiva di 816 ore composte da:
- 300 ore di teoria
- 500 di tirocinio
- 16 ore di orientamento al ruolo e ricerca attiva del lavoro.
L'obiettivo del progetto è di sviluppare le competenze tecnico operative per permettere alla figura professionale formata di individuare gli approcci teorici e le metodologie pratiche più efficaci attraverso cui agire ed intervenire nell'ambito del sistema di welfare locale.
La partecipazione al corso è gratuita con indennità di frequenza e buono pasto.
Al termine del percorso formativo e previsto il rilascio di un Attestato di qualifica professionale, previo il superamento di un apposito esame di qualifica.
Selezioni
Il corso è rivolto a 11 disoccupati e/o inoccupati residenti e/o domiciliati in Veneto.
Le selezioni si terranno a partire dal giorno 30 Luglio 2013 dalle ore 9.30 presso la sede di Isfid Prisma in Via G. Ulloa 5 a Marghera (VE).
Domanda di ammissione
Va presentata via fax o mail con riferimento Work Experience II FASE - Educatore Welfare Locale entro il 28 Luglio 2013, allegando fotocopia del titolo di studio, dichiarazione del Centro per l'Impiego che attesti lo stato di disoccupazione o eventuale autocertificazione, fotocopia fronte retro della Carta d'Identita e del Codice Fiscale e Curriculum Vitae aggiornato, ISEE (relativa al 2012 dichiarata nel 2013).
L'ammissione alla frequenza del corso avverrà a seguito di una graduatoria risultante dalle prove di selezione (test motivazionale a risposta multipla e successivo colloquio) effettuate da un'apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.
Bando e domanda di partecipazione scaricabili qui: http://www.isfidprisma.it/wp/?p=2199
Per maggiori informazioni
Isfid Prisma societa cooperativa
Sito web: www.isfidprisma.it
Fabrizio Collauto - Chiara Cozzi
Tel. 041 5382637 - Fax 041 5490233
Mail: formazione@isfidprisma.itm