L'Assessorato alla Cultura organizza l’ ottava edizione di Fiabe nel Parco, destinata principalmente al mondo dell’infanzia ma anche a chi ama ritornare bambino immergendosi in un mondo d’incanto.
Letture, narrazioni, animazioni e spettacoli sono il leit-motiv della rassegna, che si svolge a Jesolo paese nel Parco dei Cigni, uno splendido ed incantato luogo, l’ideale per dar vita al fantastico mondo delle fiabe.
La rassegna prevede quattro appuntamenti serali (alle 21.15), gestiti dalla compagnia Teatrino della neve, che da diversi anni collabora con il Comune di Jesolo.
Mercoledì 12 giugno 2013 è di scena la fiaba Cappuccetto rosso e Re Mida: un teleracconto, in cui le giocose mani del narratore ed oggetti d’uso comune, si animano attraverso l’uso di una telecamera collegata ad una lavagna luminosa.
Mercoledì 19 giugno è una serata di narrazione intitolata Con un sorriso, che trasmetterà ai bambini importanti valori umani attraverso personaggi e vicende divertenti.
Mercoledì 26 giugno, il burattinaio accompagnato da musica dal vivo, giocoleria e magia racconterà la storia dei fratelli Grimm Fortunato e i tre capelli d’oro dell’orco.
Mercoledì 3 luglio, offre un racconto a due voci con videoanimazione dal titolo Sulle ali della fantasia.
In caso di maltempo Fiabe nel Parco si sposterà nell’adiacente Sala Consigliare del Comune di Jesolo.
Teatrino della Neve
348 2220410
347 7597167
info@teatrinodellaneve.com
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it