Domenica 23 giugno 2013 si inaugura la seconda edizione di Uomini e Insetti, mostra open air di sculture monumentali in acciaio dell'artista Carlo Pecorelli. In un percorso artistico a cielo aperto di particolare suggestione, il visitatore rompe la rigida formalità museale e si trova ad interagire con l’opera d’arte in modo più spontaneo.
Il vernissage si svolge alle ore 21.30 in piazza Marconi. Presentano il critico d'arte Michele Beraldo, Gabriella Babuin e Siro Perin.
La mostra di sculture si sviluppa nelle piazze e sul lungomare di Jesolo fino al 1 ottobre 2013.
Il termine insetto viene usato generalmente con una valenza negativa dall’uomo. L’artista vuole invece avvicinare l’essere umano a questo mondo, che è componente fondamentale e indispensabile dell’ecosistema Terra. L’insetto, per la sua struttura, ha un punto di vista fisicamente rovesciato, vede cose diverse in modo diverso, è parte del nostro mondo ma con una visione opposta a quella umana.
Carlo Pecorelli invita ad abbandonare il punto di vista che l'uomo ha del mondo, per aprirsi a nuove e stimolanti visioni.
Luoghi espositivi
Piazza Europa (Deserto) Hotel Elite - Piazza Torino (The World) Hotel Croce di Malta - Piazza Milano (Uomini e Insetti) - Piazza Milano (Bianca) Ristorante Ancora- Piazza Marconi ( A Grandezza di Formica) - Piazza Carducci (Atena) - Piazza Brescia - Lungomare Nancy Brilli (La mia città che cresce) Hotel Gritti - Piazza Casa Bianca (Ragno) - Piazza Aurora (Terra) Hotel Domino - Piazza Trento Hotel Carinthia (Alla Ricerca) - Piazza Marina Hotel D'annunzio (Pink Dot) - Piazza Nember (Pensiero del Mare) Hotel Luxor - Piazza Primo Maggio (Tentazione) Biblioteca - Piazza Primo Maggio (Vuoto della Vergine)
L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Jesolo, della Provincia di Venezia, con il contributo di Aja, APT, Ascom e Aqua di Jesolo Parfum.
Per informazioni
Press-office Abitare in
stampa@abitarein.eu
Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it