Nel mese di marzo 2013 un campione di famiglie di Jesolo, estratto casualmente dall'elenco anagrafico cittadino, sarà contattato dai rilevatori ISTAT, appositamente incaricati dall'ufficio statistica del Comune, nell'ambito dell' indagine sui consumi delle famiglie.
L'Istituto Nazionale di Statistica è tenuto per legge a svolgere questa attività di rilevazione, particolarmente importante perchè consente di comprendere quali componenti delle spesa incidono maggiormente sulla vita quotidiana. I dati raccolti servono a fornire alla collettività preziose informazioni e a produrre le stime dei conti economici del nostro Paese.
Per la buona riuscita dell'indagine è indispensabile che le famiglie collaborino con i rilevatori incaricati dal Comune, per rispondere al questionario predisposto dall'Istat. Le informazioni raccolte, tutelate dal segreto statistico e sottoposte alla normativa sulla protezione dei dati personali, saranno utilizzate nell’ambito del sistema statistico nazionale esclusivamente ai fini statistici e saranno diffuse in forma aggregata, in modo tale che non sia possibile risalire ai soggetti che le forniscono.
Titolare del trattamento dei dati è l’Istat - Istituto nazionale di statistica, via Cesare Balbo 16 – 00184 Roma; responsabile del trattamento è il Direttore centrale per le indagini su condizioni e qualità della vita, anche per quanto riguarda l’esercizio dei diritti degli interessati.
Per informazioni:
Comune di Jesolo
Ufficio statistica
tel 0421 359192
Istat
Numero verde gratuito 800 230886