Jesolo Cinema 2012-2013

 

Stagione cinematografica al Cinema Vivaldi

L'atteso appuntamento con il cinema torna a Jesolo, con una ricca programmazione di film d'autore, prime visioni e film per bambini.
 
Inaugurata venerdì 9 novembre con la proiezione gratuita di Across the Universe di Julie Taymor, la stagione cinematografica prosegue ogni martedì, sabato e domenica con un calendario mensile. 

 

Programma del mese di gennaio 2013

 

Martedì d'autore

 

martedì 1 gennaio h 21
Venuto al Mondo
di Sergio Castellitto
Drammatico, Italia 2012 - durata 127 minuti
Con Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy

Emma, dopo molti anni di assenza torna a Sarajevo, portando con sé il figlio Pietro. L'occasione è l'invito che le ha fatto Gojko, poeta estroverso e un tempo sua guida in Bosnia, per una mostra fotografica sulla guerra. Gemma proprio in Bosnia, prima dell'inizio del conflitto, aveva conosciuto Diego per il quale aveva mandato all'aria il proprio matrimonio. Da Diego però Gemma, per un suo difetto fisico, non aveva potuto avere figli. Ma il desiderio era così forte da spingerla ad accettare che il marito procreasse con un'altra donna disposta poi a cedere il neonato.


mercoledì 2 gennaio h 21
L'amore è imperfetto
di Francesca Muci
Drammatico, Italia 2012 - durata 92 minuti
con Anna Foglietta, Bruno Wolkowitch, Camilla Filippi, Giulio Berruti, Lorena Cacciatore
 
Trentacinquenne di bell'aspetto che lavora per una casa editrice, Elena prende l'amore come viene dopo una cocente delusione. Per via di un buffo incidente, entra in contatto con una diciottenne disinibita, Adriana, e con un produttore discografico cinquantenne, Ettore. Due facce di uno stesso percorso di seduzione che, fino a qualche tempo prima, non avrebbe mai immaginato di poter intraprendere.


martedì 8 gennaio h 21 
sabato 19 gennaio h 20 e 22
domenica 20 gennaio h 19 e 21
La regola del silenzio
di Robert Redford
Thriller, USA 2012 - durata 117 minuti
con Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Brendan Gleeson

Jim Grant è un avvocato vedovo che vive ad Albany (New York) con la figlia. In seguito all'arresto di una componente di un gruppo pacifista radicale attivo negli anni della guerra nel Vietnam rimasta in clandestinità per decenni, un giovane giornalista, Ben Shephard, avvia una serie di indagini. La prima ed eclatante scoperta è legata proprio a Grant.


martedì 15 gennaio h 21
Scusa mi piace tuo padre
di Julian Farino
Commedia, USA 2011 - durata 92 minuti
con Hugh Laurie, Catherine Keener, Leighton Meester, Allison Janney, Oliver Plat
 
Il New Jersey, in particolare il sobborgo intorno a Orange Drive, è un posto decisamente tranquillo, dove succede poco o nulla. Alle famiglie Walling e Ostroff sembra andare bene così: sono amici carissimi che si conoscono praticamente da sempre e conducono una vita serena e in armonia. L'unica che proprio non ce la fa a rimanere in New Jersey è Nina Ostroff, la primogenita poco più che ventenne, che però dopo molto tempo torna a casa per il Ringraziamento a causa di una cocente delusione amorosa. All'improvviso tra la ragazza e il capofamiglia dei Walling, David, nasce una storia d'amore che mette a soqquadro le due famiglie e costringe ognuna delle persone coinvolte a rivalutare la propria esistenza.


martedì 22 gennaio h 21
Troppo amici
di Olivier Nakache ed Eric Toledano
Commedia, Francia 2009 - durata 102 minuti
con Vincent Elbaz, Isabelle Carré, François-Xavier Demaison, Audrey Dana, Omar Sy
 
Dietro al ritratto di un gruppo di persone accomunate da legami di sangue, Troppo amici tratta della difficoltà della crescita e del peso delle aspirazioni (mancate). Ogni personaggio, a partire da quell’Alain attraverso il quale ci caliamo nella vicenda, difatti è dipendente da un altro oppure perso appresso ad un sogno che non si è realizzato.


martedì 29 gennaio h 21
Grandi Speranze
di Mike Newell
Drammatico, Gran Bretagna 2012 - durata 128 minuti
con Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter, Jason Flemyng, Robbie Coltrane, Holliday Grainger
 
Nell'anno del bicentenario dalla nascita dello scrittore Charles Dickens, un nuovo adattamento del suo celebre capolavoro. La storia dell'orfano Pip e della sua scalata nella società inglese. Colossal.

 

Prime visioni

 

Mai stati uniti

giovedì 3 gennaio h 21
venerdì 4 gennaio h 21
sabato 5 gennao h 20 e 22
domenica 6 gennaio h 17, 19, 21
sabato 12 gennaio h 20 e 22
domenica 13 gennaio h 19 e 21
 
di Carlo Vanzina
Commedia, ITALIA 2012 - durata 90 minuti
con  Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Giovanni Vernia

Cinque personaggi scoprono di avere un padre in comune. Ricevono una grossa eredità, a patto che portino le ceneri del padre in Arizona, in un posto che il padre amava molto... Così, si ritrovano ad attraversare gli Stati Uniti in un minivan, dal South Dakota all'Arizona. Si conosceranno, litigheranno, si scopriranno l'un l'altro ... Ambra Angiolini sarà una donna nevrotica, insicura, timorosa degli aerei, inquieta. Ricky Memphis è un padre disastrato, senza lavoro, costretto a fare l'animatore, ma fallito anche in quello. In questo viaggio in America si porta il figlio, e cerca di ricucire il rapporto con lui. 


Pazze di me
 
venerdì 25 gennaio h 21
sabato 26 gennaio h 20 e 22
domenica 27 gennaio h 17, 19 e 21

di Fausto Brizzi
Commedia, Italia 2012
Con Chiara Francini, Flavio Insinna, Luca Argentero, Valeria Bilello, Loretta Goggi
a nuova commedia di Fausto Brizzi. Per il regista si tratta della settima opera dall'esordio alla regia cinematografica. Loretta Goggi interpreta una donna che da anni ignora gli uomini e con questo spirito ha cresciuto le sue tre figlie femmine.

 

Domenica cartoon

 

giovedì 3 gennaio  h 17
domenica 6 gennaio h 15
Le avventure di Fiocco di neve
di Andrés G. Schaer

Animazione,Spagna 2011 - durata 85 minuti
Con Pere Ponce, Elsa Pataky, Claudia Abate, Juan Sullà, Constantino Romero
 
Un piccolo gorilla bianco della Guinea equatoriale viene affidato allo Zoo di Barcellona, ma prima passa per un periodo di adattamento da casa di Paula, la figlia dodicenne di un primatologo, che ne fa il suo migliore amico e gli dà un nome: Fiocco di Neve. Una volta allo Zoo, però, nonostante il colore eccezionale del suo pelo attiri visitatori da tutto il mondo, il cucciolo ha seri problemi con la famiglia di gorilla che dovrebbe adottarlo e invece lo respinge, in quanto diverso.


sabato 12 gennaio h 17
domenica 13 gennaio h 15 e 17
sabato 19 gennaio h 17
Ralph Spaccatutto
di Rich Moore

Animazione, USA 2012 - durata 101 minuti
Con John C. Reilly, Jack McBrayer, Sarah Silverman, Jane Lynch, Brandon T. Jackson
 
Ralph Spaccatutto è il cattivo del videogioco arcade Felix Aggiustatutto. Disegnato per servire un unico scopo, da trent’anni distrugge il muro del condominio per dar modo al martello magico del bravo ragazzo Felix di riparare il danno e godersi la medaglia, la torta e l’affetto dei condomini. 


 
 
 

Biglietti

Martedì d' autore
intero 5 euro
ridotto 4 euro (fino ai 12 e oltre i 60 anni)
 
Prime visioni e Cartoon
intero 6 euro
ridotto 5 euro (fino ai 12 e oltre i 60 anni)
 

 
 

Per informazioni
Priviero Cines
cell 339 1756370
cell 335 7041812
http://cinemavivaldi.altervista.org/

 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Lascia il tuo commento

Voto

Non sono presenti commenti

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito